L'Akragas sogna Bentivegna | Alessi conferma l'interesse - Live Sicilia

L’Akragas sogna Bentivegna | Alessi conferma l’interesse

Il club biancazzurro punta a prendere il bomber di Sciacca per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Legrottaglie. Verso la conclusione la prima parte del ritiro a Torre del Grifo, come possibile seconda destinazione in lizza Zafferana Etnea.

AGRIGENTO – Potrebbe essere Accursio Bentivegna il botto finale del mercato dell’Akragas, un attaccante di origine agrigentine, nato a Sciacca, cresciuto nella Primavera del Palermo, squadra che lo ha fatto esordire in serie A con mister Iachini che ha dato visibilità al giovane gioiello rosanero, dopo i numeri eccezionali dimostrati con la Primavera della società del presidente Zamparini. L’attaccante, classe ‘96, potrebbe finire in prestito all’Akragas per giocare da protagonista in LegaPro, prima di essere lanciato nel calcio che conta. Nel Palermo infatti farebbe sicuramente panchina, chiuso da un parco attaccanti colmo in cui già sgomitano parecchi giocatori.

L’interessamento all’attaccante è confermato anche dal presidente biancazzurro Silvio Alessi, che conferma anche il prossimo acquisto di due centrocampisti di qualità per rinforzare la rosa, andando a coprire un settore in cui ancora è presente qualche lacuna. La rosa, quasi interamente nuova, sta quindi per completarsi: nei prossimi giorni potrebbe essere inserito qualche giovane promettente per arrivare a 22-23 giocatori, numero voluto dal nuovo allenatore Legrottaglie, voglioso di creare subito l’amalgama tra i suoi giocatori, molti dei quali non si conoscono.

Il ritiro intanto continua a Torre del Grifo, dove tra pochi giorni si concluderà la prima parte del lavoro dello staff akragantino. La seconda parte della preparazione riprenderà dopo ferragosto in una sede ancora da definire, probabilmente Zafferana etnea. Quando la squadra verrà completata si penserà anche alle amichevoli importanti, una delle quali potrebbe avvenire con una squadra di serie A o Serie B.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI