L'allarme dell'Onu: | "I ghiacciai spariranno" - Live Sicilia

L’allarme dell’Onu: | “I ghiacciai spariranno”

Commenti

    I ghiacciai spariscono o si riducono fortemente. È successo diversa volte con le glaciazioni e le fasi interglaciali quando gli uomini sulla terra erano forse diecimila e per un certo periodo non conoscevano il fuoco. l’uomo ha anche la sua parte negativa ma bisogna tenere presente che la natura ha le sue leggi ed i suoi ritmi. E se oggi ci trovassimo in una fase interglaciale potremmo solo organizzarci per questa situazione. Terremoti ed eruzioni vulcaniche sono imprevedibili, le glaciazioni e le fasi interglaciale no, entro certi limiti! Gli ospiti senegalesi nel Mediterraneo indicano una fase interglaciale, gli ospiti nordici una glaciazione. Per fortuna non si tratta di fenomeni catastrofici anche se molto rilevanti. La terra non finirà per una glaciazione o per il contrario, ma per i terremoti e le eruzioni vulcaniche. Possiamo solo sperare di non esserci o che non ci siano i nostri figli ed i nostri nipoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Santoro non riuscirà comunque a raccogliere le firme e l'endorsement di Cuffaro può essere la pietra tombale sulla credibilità del personaggio, se la baratterà per qualche firma in più. Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone, ma la gente no. Ovviamente qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Si tratta chiaramente di un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c'è modo e modo di perdere. Accettando l'aiuto di Cuffaro, Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI