Lampedusa, cento migrati trasferiti a Porto Empedocle - Live Sicilia

Lampedusa, cento migrati trasferiti a Porto Empedocle

Commenti

    Cosa sono 100 di fronte ai 50.000 pronti a partire dalle coste libiche e tunisine…..

    Immigrazione e sbarchi sono temi che non interessano, non spostano voti, non orientano consensi, non distraggono dagli scandali e scatenano solo un complottismo senza fine!
    Non interessavano prima, figuriamoci ora con la crisi economica, la recessione, la disoccupazione, i cambiamenti climatici, l’inquinamento, la pandemia…

    Ma le forze politiche hanno capito che l’immigrazione, gli sbarchi e la sicurezza non spostano voti? e allora perchè si buttano tutti sullo stesso osso dell’immigrazione e della sicurezza e non parlano dei temi che interessano la gente (come lavoro, economia, ambiente, sanità, scuola, pensioni, fisco, cultura, università, trasporti, infrastrutture…)?
    Quanto alla lega, ha perso quando ha pompato la falsa emergenza immigrazione e la falsa emergenza sicurezza (vedi Toscana, Emilia, Campania, Puglia, e in tanti comuni nel 2020), mentre ha vinto in Veneto con zaia che non ha parlato di sicurezza e immigrazione, ma di economia, lavoro, federalismo, pensioni, sanità, fisco…
    E il pd ha vinto quando ha parlato di lavoro, economia, diritti, ambiente, sanità, cultura, scuola…mentre ha preso il minimo storico nel 2018 con i decreti sicurezza minniti!
    Idem i cinquestelle, massimi storici quando ha parlato di reddito di cittadinanza, economia, pensioni, lavoro, diritti, ambiente, scuola, sanità…mentre si sono dimezzati quando hanno appoggiato i decreti salvini!

    Oramai lo abbiamo capito, Palermo è bella è il depositario universale della saggezza di questo mondo, chissà per chi voterà……

    Si, lo abbiamo capito….. che non ci stà con la zucca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI