L'Antimafia e l'eterno caos rifiuti | Fava: filo rosso da Cuffaro a oggi - Live Sicilia

L’Antimafia e l’eterno caos rifiuti | Fava: filo rosso da Cuffaro a oggi

Commenti

    Cuffaro ha un miliardo di difetti ma lo si vuole tirare dentro nonostante sia stato l’unico a cercare in tempo e concretamente di risolvere la questione rifiuti e in generale l’ultimo politico capace di governare la regione con senso dello stato e correttezza istituzionale, pur col miliardo di difetti e un errore gravissimo, non dimenticabile e non perdonabile, sia pure veniale rispetto a quelli attuali. Un minimo di correttezza darebbe più credibilità a Fava.

    Nella delibera n. 179 del 2015 c’è spiegato tutto. Non c’è bisogno di ascoltare nessuno per ricostruire il film, è scritto tutto là…comparse comprese

    Ma non si sa che dietro c’è la MAFIA? Ma che audizioni e audizioni, qua la magistratura sembra ferma, quasi connivente….

    La magistratura perde tempo ad indagare le persone perbene, e volta la faccia di fronte alle condotte delinquenziali , denunciate in contesti ad alta densità mafiosa,in cui politici e sindacalisti hanno il loro bravo tornaconto!
    Mi auguro che Fava sappia fare un buon lavoro! Un prefetto ,due magistrati, un fautore dell’antimafia(che non si presenta alla commissione)alti dirigenti della regione! Se, in questo ginepraio non ne viene a capo lui, vittima di mafia, dubito che mai, in questo settore, cambieranno le cose!

    E` ORMAI CHIARO CHE I POTERI FORTI VOGLIONO LA PERENNE EMERGENZA… SOLO COSI` SI POSSONO ARRICCHIRE DETERMINATE AZIENDE.

    GLI AMBIENTALISTI SONO CONTRO I TERMOVALORIZZATORI CONSIDERANDO INVECE ADEGUATE QUESTE DISCARICHE A CIELO APERTO…

    IL FUTURO STA NELLA DIFFERENZIATA E NEI TERMOVALORIZZATORI!!!

    Se Fava è intellettualmente onesto chieda ai compagni Pd come funziona il sistema rifiuti e perché non vogliono la riforma di Musumeci

    Cuffaro nel 2006 ha fatto approvare la legge sugli ATO che ha generato debiti e frammentazione della gestione. Ma di cosa parli..!!!!

    BASTEREBBE VEDERE COME FANNO AD ESEMPIO IN ISRAELE A GESTIRE IL SISTEMA DEI RIFIUTI,SENZA DIFFERENZIATA E SENZA TERMOVALORIZZATORI, GENERANDO MATERIE PRIME,ENERGIA E FERTILIZZANTE.A PROPOSITO DI FAVA,IO NON LEGGO PIU’ NEANCHE GLI ARTICOLI CHE LO RIGUARDANO E, COME UN ANALFABETA FUNZIONALE, MI FERMO AL SOLO TITOLO, MI SEMBRA UN VERO E PROPRIO DISCO ROTTO.FAVA E’ SEMPRE STATO PRONTO AD INDICARE COLPEVOLI O SPESSO PSEUDO TALI,MA MAI NELLA SUA ATTIVITA’ POLITICA E’ RIUSCITO A PROMUOVERE UNA INIZIATIVA ECONOMICA O A INDIRIZZARE RISORSE VERSO IL SUO TERRITORIO, DA VERO SNOB DI SINISTRA SALOTTIERO E PAROLAIO, AL QUALE FA’ SCHIFO IL CONTATTO CON LA GENTE COMUNE.FAMOSE SONO LE “SOLE” DATE AI SUOI COMIZI O IL FASTIDIO PROVATO NEL SALUTARE ED INCONTRARE I SIMPATIZZANTI CHE MAGARI QUEGLI INCONTRI O QUEI COMIZI CON FATICA AVEVANO ORGANIZZATO. SEMBRA SBAVARE SOLO RABBIA E RANCORE,PROGETTUALMENTE VALE ZERO E PERSONALMENTE HA GODUTO DEI BENEFICI ECONOMICI E NON DEL SUO STERILE “POLITICARE”.LA SINISTRA SICILIANA SI E’ FERMATA A PIO LA TORRE ED EMANUELE MACALUSO,IL RESTO DALLA FINOCCHIARO A FAVA, FINO ALLE MEZZE CARTUCCE FARAONE ,CRACOLICI ,LUPO,LUMIA,CROCETTA E TUTTA LA CORTE DEI MIRACOLI HA SOLO DISTRUTTO IL CAMPO PROGRESSISTA ISOLANO……….SE PENSO ALLA SCILABRA O ALLA STANCHERIS (TRATTENENDO LE RISATE NOMINANDO “RAGGI COSMICI” ZICHICHI) DIVENTO VERDE COME HULK.

    Mai una proposta seria per risolvere la perenne emergenza dei rifiuti. Ahhh c’è la mafia quindi non sono necessarie soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI