Le polemiche sull'assessore, Lega: |"Basta fango dai grillo-comunisti" - Live Sicilia

Le polemiche sull’assessore, Lega: |”Basta fango dai grillo-comunisti”

Commenti

    Questa cosa ai siciliani non è piaciuta perché non poteva piacere. E non era difficile prevederlo. Quindi i casi sono due: o non ci sono arrivati, ed allora sono stupidi, o lo sapevano benissimo, ed allora sono arroganti.

    Non capisco tutto questo scandalo per la nomina e l’ingresso, sacrosanto peraltro,politicamente parlando,di un componente della Lega nel Governo regionale.E’ molto più scandaloso e inaccettabile l’accordo dei grillini col pd e il Bullo per non fare votare gli italiani che questo.Peraltro dopo avere fatto un Governo con gli avversari .Della serie “cu futti futti diu pirduna a tutti”.

    Fate solo ribrezzo. Per meschini calcoli politici e soprattutto personali avete svenduto la vostra terra a chi diceva che puzzavamo e l’Etna ci doveva lavare. Avete la faccia con i calli.

    Il “trota” con laurea in Albania, sarà il capo di gabinetto del nuovo assessore.

    Siamo il polmone culturale del mondo. Abbiamo qualcosa come il clima, il sole, il mare, il sale e una forte carica di storia e di umanità che ci legano alle culture mediterranee. Non insultiamo la solennità delle aule parlamentari e preferiamo non diventare oggetto di manipolazione di gruppi dominanti nordisti.

    “Non ci spaventano le critiche ma, semmai, garantire la continuità in un assessorato, quello dei Beni culturali e dell’identità siciliana” è comunque una onesta e chiara dichiarazione di inadeguatezza…

    Si, sono i soliti…

    grillocomunisti? ah ah ah ah
    ma guardate che nessuno (nessuno!) vuole voi leghisti all’assessorato alla cultura e all’identità siciliana. anche molti elettori di destra e di centro sono fortemente critici contro l’ingresso della lega in giunta e contro l’assegnazione alla lega dell’assessorato ai beni culturali!
    Non vi vuole nessuno! fatevene una ragione!
    La Sicilia mormorò: non passa il leghista!

    Ma che modo è questo di ragionare…
    Ad esempio…
    Pierobon assessore all’energia..rifiuti…visto che è del Nord va mandato via…
    Consulenti del Nord…chiamati dai vari partiti…
    Tutti i dipendenti regionali nati al Nord…via…

    Veramente dove ci sono governatori leghisti non è tutto oro quel che luccica.

    Pres. Musumeci Grazie!!!!!!
    Ha svenduto la Sicilia, la terra di Federico II, ai nordisti ”ignorantun”.

    Gurda caso la vergogna e tanta che nell’articolo sopra, Musumeci, ha voluto un articolo stampa senza commenti.
    Forse il presidente Musumeci capisce che ai Siciliani non piace la sua scelta di stare con Nordisti che non si sono neanche pentiti di aver gridato forza Etna.

    Questi sono quelli che non si capacitano del perché è utile spendere soldi per i quattro sassi di Pompei. E in Sicilia c’è oltre il 40 per cento del patrimonio archeologico nazionale.

    Di fango sono piene le tasche dei leghisti.

    Si è avuta la dimostrazione della prostituzione politica di questo governo regionale.

    Per non perdere la poltrona, si è svenduta l’identità siciliana a soggetti (badate bene, soggetti, non persone!) che ci ritengono sottosviluppati, ladri ed ignoranti.

    Spero che questa nomina gli vada di traverso e che questo governo vada a casa il più presto possibile.

    ma quale grillo comunisti.. chi fa bailame sul web sono gli stessi leghisti cbe si tradiscono gli uni con gli altri e si sparlani a vicenda xke chi comanda nella lega li ha fatti sentire importanti e adesso chiedono conto.
    quindi arruolerete scienziati?
    quanto ci deve costare questo assessorato… e poi vedendo le corbellerie di Fontana forse e’ meglio lasciare stare.
    era meglio non farlo questo comunicato ( supposto che lo abbiani fatto i deputati ars)

    se lo vede il commissario.. vi rimprovera come bambini

    Allora se parliamo dei ministri… Parlamentari…

    Buona fantasia.

    Di fatti le loro critiche non devono essere prese in considerazione considerando chi votano.

    La politica è messaggio di speranza. Non quella cristiana che soffre e prega. Ma quella civica. La speranza in politica si chiama visione, si chiama prospettiva, si chiama futuro. La Cultura certamente non è sempre stata considerata quello che è per la nostra terra. E qualche gestione l’avrà anche mortificata. Non sempre per la verità. Perché ci sono state ottime esperienze di governo in passato come quella del prof Purpura e quella del prof Tusa. Il mio giudizio personale per esempio considera positiva anche l’esperienza di Fabio Granata, che certamente non la pensa politicamente come la posso pensare io… Ma vedete, non ci può essere speranza civica, ne visione, nè prospettiva, nell’affidare la cultura siciliana al partito che ha mortificato, denigrato e disprezzato la Sicilia e i Siciliani. La cultura e la storia della nostra terra sono in insanabile antitesi con la subcultura che a mio giudizio la Lega esprime. Non è la solita discussione sui social. Non è il solito sfogo. Non banalizziamo per favore. Noi siamo parte della nostra storia in modo intimo, viscerale, ancestrale… Insegniamo ai nostri figli attraverso la nostra storia millenaria i valori della conoscenza, dell’appartenenza, dell’accoglienza, della non discriminazione. Noi Siciliani pratichiamo l’umanesimo da più di 1000 anni, e trattiamo tutti allo stesso modo senza pregiudizi. Perché sappiamo che chiunque può insegnarci qualcosa di nuovo. Ci sia consentito: per la prima volta dubitiamo che possa farlo la Lega. Al di là del pragmatismo della politica e delle sue regole, di quello che coloro che la conoscono chiamano “principio di realtà”, questa cosa ci sta per davvero ferendo dentro. E non sarà facile farcela andare via dalle mente e dal cuore.

    La Sicilia mormorò: il Leghista passa. Considerando che Salvini è stato il piu’ votato in Sicilia come preferenze alle elezioni Europee 2019. Oltre al fatto che alla regione ci sarà un assessore Leghista.

    Ma qualcuno lo vuole dire che questi deputati della Lega sono 4 cani riciclati e poltronari?

    È gente che cambia un partito al giorno. Oggi ce li troviamo leghisti, ieri erano Lombardiani e Cuffariani, domani magari si imbarcheranno con il PD.

    Musumeci, invece di amministrare sanità ed economia che sono un disastro, perde tempo con questi giochetti da tarda prima repubblica. D’altronde è in mano a quei poltronari senza voti del cantiere perpetuo (a suo uso e consumo) di Saverio Romano.

    La lega ha avuto eletto un solo deputato regionale, Tony Rizzotto , che prima di essere dichiarato ineleggibile , aveva presentato, come si evince dai dati dell’Ars, una sola interrogazione per «garantire ai dipendenti regionali, assunti ex. l.r. 11/1990, il diritto ad avere ricongiunto gratuitamente, ai fini dell’indennità di buonuscita, il periodo di servizio pre-ruolo»
    In parole povere si era fatto gli affari suoi
    Tutti gli altri deputati provengono da altri partiti , due da Forza Italia e uno da Fratelli d’Italia ( un altro è ritornato nell’UDC), cioè sono dei campioni di trasformismo politici .
    L’unico esponente di peso siciliano, l’on Alessandro Pagano , deputato nazionale , ex Berlusconiano e ex Alfaniano, è stato recentemente protagonista di una polemica, a livello nazionale, poco dignitosa
    Le perplessità nascono proprio da questo variegata composizione del gruppo e il commissario Candiani ( lombardo ) ne è consapevole .
    Trovare una persona di cultura e di spessore , che possa sostituire il prof. Tusa, è quasi impossibile . La Lega con la cultura ha sempre avuto qualche problema. Ricordiamo la vicenda grottesca del figlio di Bossi che si “ laureò” in Albania senza aver conseguito prima il diploma in Italia

    “…sono felice che finalmente ho trovato un……….per quella poltrona.
    mi ero proprio dimenticato che mancava un assessore nella giunta..
    Vedrete che saprà fare bene ..un leghista? i leghisti sono il motore di questo paese, e io sono felice, felice.

    ,,i leghisti hanno a cuore le sorti del meridione e della sicilia!!!
    sono proprio felicissimo, e anche voi dovreste esserlo, per me”

    sebastianello-nello

    DIMETTITI

    Non sono nè comunista nè 5stelle ma sono Siciliana fiera di esserlo e come tutti i Siciliani io i leghisti non li voglio e se sono siciliani leghisti peggio ancora. FUORI DALLA MIA TERRA LEGHISTI

    Macché grillini o comunisti, è sufficiente avere buon gusto per provare disagio per la Lega che governa in Sicilia.

    Ma anche le 5 stalle e il PD, che sono gli stallieri dei 5 stalle, non piacciono alla grande maggioranza degli italiani, a prescindere dei sondaggi e dei voti che hanno avuto, però sono li seduti incollati alla poltrone e ci governano.

    Va benissimo un assessore lombardo, o di altra regione, a patto che si tratti di persona culturalmente attenta al nostro immenso patrimonio culturale e alle peculiarità uniche al mondo di una regione come la nostra, in cui culture diversissime si sono stratificate e in alcuni periodi hanno anche convissuto. Una regione in cui l’arte è testimonianza continua di queste sovrapposizioni e contaminazioni. Questa identità multipla, grazie alla quale tra l’altro io ho gli occhi a mandorla, i miei nipoti hanno capelli biondissimi e occhi azzurri e mia cugina invece è di carnagione scura con i capelli ricci, pur essendo tutti sicilianissimi certificati dalla fine del ‘600, può un leghista comprenderla? Può comprendere la bellezza della lingua siciliana che ha vocaboli di origine araba, spagnola francese che si sono innestati sulla base greco-latina originaria? Una persona che ci ha insultato per anni, senza vedere ciò che realmente siamo? Una persona che non ha gli strumenti culturali adeguati per guidare un assessorato così importante e fondamentale per la nostra stessa esistenza? Io non credo. Una persona colta che conosca la nostra storia e la nostra arte, non farebbe MAI parte di quel partito.

    Condivido in toto il suo commento, sig. Nicola Marchese!

    Ma chi lo dice che non è piaciuta ai siciliani?….solo ai quattro sfigati grillo-comunisti forse non è piaciuto.

    Ma tanto ormai,per loro la pacchia sta finendo..il governo nazionale sta affondando, così torneremo a votare,e li piangeranno!!!!!

    Che brutta l’ignoranza…..ancora con queste cavolate…….

    Ancora con il trota?…..azz…ma aggiornatevi!!!

    Questo lo dici tu,vediamo chi e quanti li vogliono i leghisti…tra non molto i leghisti ti pesteranno….troglodita!

    Invece dove ci sono i grillo-comunisti va tutto bene……..

    Certamente,ma prima andrà a casa il governo fallito nazionale….dopo andiamo a votare e vedrete la fine che farete.

    Fattene una ragione…la Lega comanderà il paese.

    Viva la Lega!!!!!!!!!

    Qualcuno dimentica che Musumeci è stato eletto presidente della Regione anche con i voti della Lega che, a qualcuno piaccia o meno, è ancora il primo partito d’Italia e ancora il maggior partito tra quelli di centrodestra.
    Non si capisce quindi come mai Forza Italia, il partito di centrodestra ad avere meno consensi, abbia ottenuto la presidenza dell’ARS nella persona di Miccichè, mentre si fa tutto questo rumore perché viene dato un assessorato alla Lega …

    salvo, che brutto non avere dignità.

    Va bene qualunque persona capace del ruolo…perbene… di qualunque partito e luogo di nascita

    Forza Italia alle elezioni regionali del 2017 è stato il secondo partito in Sicilia, che ti piaccia o meno, la Lega ebbe pochi voti. Tra l’altro a livello nazionale la Lega senza Forza Italia, Meloni non vincerebbe mai le elezioni politiche.

    Che ti piaccia o no, Matteo Salvini è stato il politico più votato in Sicilia alle europee del 2019. Tra l’altro, con i consensi che hanno messi insieme, fra poco Lega e Fratelli d’Italia potranno fare a meno degli opportunisti di Forza Italia.

    Concordo con Francesco: la polemica è solo di carattere politico e non ha nulla a che vedere con la difesa della nostra cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI