L'infanzia a rischio in Sicilia| Un bimbo su tre è povero - Live Sicilia

L’infanzia a rischio in Sicilia| Un bimbo su tre è povero

Commenti

    Basta guardare negli occhi i bambini. Guardare, tutto qui. E ci vedrai la gioia. Dovuta, semplicemente, al fatto di poter avere piccole cose. Come un libro, un piatto di pasta, un pallone per giocare.
    Tutte cose semplici. Ma non scontate. Specialmente per chi è nato e vive in uno stato di povertà.
    Ma ci pensate? siamo nel 2019! l’era della digitalizzazione, del 5 G, delle basi spaziali, dell’alta velocità, di macchine super perfette, della particella di Dio (Bosone di Higgs), insomma, scoperte scientifiche mirabolanti.
    All’improvviso, però, scopri che in questo nostro nuovo modello di vita e di società, super tecnologico, fantascientifico ed ultramoderno, un minore su tre vive in un grave stato di povertà e di disaggio sociale.
    Tutto ciò è logico? non è che l’asse terrestre si sia inclinato oltre i 23° 27′ e la sfera sta cominciando a girare al contrario?

    poi perchè l’italiano diventa razzista: se si lascia indietro il popolo questo poi diventa violento è una legge che va da sempre.

    Nel 2017, secondo il Ministero dell’Interno, sono stati spesi 4,1 miliardi per i “migranti”, solo di spese dirette. Se quei soldi fossero stati destinati ai minori in povertà si sarebbero potuti dare 284 euro AL MESE ad ognuno di questi bambini. La mia priorità sono i bambini poveri italiani. La vostra?

    Sono d’accordissimo: è anche la mia priorità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

E' una brutta giornata per quanti credono nella giustizia, nella solidarietà, nella Costituzione, nell'antirazzismo, nell'Italia nata dalla Resistenza... Ma è anche una bella giornata perchè così Salvini non potrà fare il martire vittimista e si smetterà di parlare di questa arma di distrazione di massa che è l'immigrazione, un falso problema. Ora media e politici tornino a parlare dei veri temi che stanno a cuore agli italiani: lavoro, economia, salari, stipendi, fisco, pensioni, welfare, diritti sociali, istruzione pubblica, sanità pubblica, corruzione, concussione, borghesia mafiosa, collusioni tra mafia e politica..

E' inutile che i leghisti festeggiano! A Palermo non avevano popolarità nel 2019 quando la lega era al 34%, figuriamoci oggi che la lega è sotto il 9% (e in sicilia ancora meno)... E infatti il sit-in pro Salvini nei mesi scorsi è stato un flop clamoroso!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI