L'insegnante sospesa ingiustamente |"Quella punizione mai revocata" - Live Sicilia

L’insegnante sospesa ingiustamente |”Quella punizione mai revocata”

Commenti

    Ancora ci pensa. Ma se ne vada in pensione e si gode la vita.

    Solite vicende all’italiana…

    E’ una vicenda che mette in luce di quanti servi sciocchi sia in grado di servirsi il potere.

    Perchè la professoressa non si dà alla politica con il Leu che certamente ha un bacino elettorale fiorente?

    Tutto quanto fa retorica!
    Non entro nel merito della vicenda perché la questione è stata già sviscerata tante volte, ma continuare ad associare il nome di Salvini alla sanzione comminata alla professoressa mi sembra una ipocrisia.
    Allora, l’ex ministro dell’Interno espresse civilmente, anzi scivolò nel politicamente corretto, solidarietà alla professoressa, ma aggiunse che sulla scuola non aveva competenza.
    Il ministro dell’Istruzione disse invece che pur essendo lui il ministro competente al Ramo, rimaneva discrezione del provveditore di Palermo revocare la sanzione, perché l’autonomia scolastica comporta questa separazione dei poteri.
    Se è passato un anno e il provveditore non è intervenuto sulla propria sanzione, è anche possibile che la sanzione sia stata legittima e che la professoressa sia incorsa nella mancata vigilanza sull’operato degli studenti.
    Un po’ di autocritica e limite e decenza alle cose che si dicono e si consentono sol perché attengono alla causa di una specifica fazione, aiuterebbero l’Italia intera a ricostruire un popolo ed evitare di invocare tutti gli ….. anti ….. sol perché un gatto nero attraversa la strada.

    Le esprime maturità di giudizio, ma intanto il titolo parla di “insegnante sospesa ingiustamente”. La prima conseguenza? Che questo commento non verrà pubblicato.

    Quanti squallidi commenti leggo sulla professoressa Dell’Aria…Sentiremo oggi pomeriggio in Parlamento cosa risponderà la nuova ministra dell’Istruzione. La pochezza interiore di chi trancia giudizi per partito preso è senza dubbio il risultato di una incapacità di riflessione imparziale e autonoma su fatti facilmente e grossolanamente manipolabili, utilizzati come una mazza di ferro su un guscio d’uovo. È giusto che il provvedimento di sospensione venga annullato, è una macchia sulla sua carriera. Inoltre voglio fare notare al sig. Fred che ripete un mantra caro a Salvini ( ma perchè non si candida), quando qualcuno ha un’opinione contraria alla sua, che un cittadino è libero di esprimersi e di agire, ovviamente nel rispetto della legalità.

    Mi associo a chi “… trancia giudizi per partito preso…” se essere di partito significa rispettare l’operato del dirigente dell’Ambito Territoriale che ha adottato la sanzione. Si metta d’accordo con la sua intelligenza e scelga: o il dirigente ha agito illegittimamente, e Lei ha la capacità di dimostrarlo, o abbia l’umiltà intellettuale di rispettare nel merito la decisione adottata. Per me il Dirigente merita lo stesso rispetto dell’insegnante. (essere di sinistra non è un obbligo nè morale nè civile nè crea benefit)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI