Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!


Bellissimo articolo, che tratta con ironia l’alone di superstizione che si sta creando attorno allintelligenza artificiale. Sono completamente d’accordo con tutti i pareri dei professionisti intervistati, conosco personalmente Giovanni Villino persona e giornalista molto equilibrato e competente.
Da matematico/informatico intravedo gli innumerevoli vantaggi nell’uso dell’intelligenza artificiale nei più svariati campi come ausilio/velocizzatore delle decisioni umane: nessuna tecnologia è cattiva, piuttosto può essere malvagio l’uso che se ne fa. pertanto, come dice l’avvocato Leone, la sfida è etica, e serve un quadro normativo, ma la classe dirigente politica italiana sa esattamente cos’è l’IA?
Serve tutto nella vita, anche I .A….
Lo avete mai visto il film di Steven Spielberg : uguale, uguale!