L'intelligenza artificiale tra Matrix e la libertà: "Serve, ma attenti..."

L’intelligenza artificiale tra Matrix e la libertà: “Serve, ma attenti…”

Commenti

    Bellissimo articolo, che tratta con ironia l’alone di superstizione che si sta creando attorno allintelligenza artificiale. Sono completamente d’accordo con tutti i pareri dei professionisti intervistati, conosco personalmente Giovanni Villino persona e giornalista molto equilibrato e competente.
    Da matematico/informatico intravedo gli innumerevoli vantaggi nell’uso dell’intelligenza artificiale nei più svariati campi come ausilio/velocizzatore delle decisioni umane: nessuna tecnologia è cattiva, piuttosto può essere malvagio l’uso che se ne fa. pertanto, come dice l’avvocato Leone, la sfida è etica, e serve un quadro normativo, ma la classe dirigente politica italiana sa esattamente cos’è l’IA?

    Serve tutto nella vita, anche I .A….

    Lo avete mai visto il film di Steven Spielberg : uguale, uguale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Enti in perdita per miliardi da sempre. Personale tutti senza concorso. Una politica appena sana li avrebbe dovuto chiuderne 3/4 ed accopparli per risparmiare tutta la collettività. Addirittura qua si chiede un aumento della spesa. Ulteriori miliardi di perdite. Purtroppo nessuno ha gli attributi per sistemare questa situazione

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI