"Il M5S non darà la fiducia | ad un governo tecnico" - Live Sicilia

“Il M5S non darà la fiducia | ad un governo tecnico”

Il no secco di Beppe Grillo ad un governo tecnico arriva, come sempre, dalle pagine del suo blog. Il leader del movimento riprende subito Vito Crimi, capogruppo al Senato, che aveva lasciato pensare a delle aperture, ma nelle scorse ore a ritrattato: " Unico esecutivo possibile il nostro".

BEPPE GRILLO
di
1 min di lettura

ROMA – La posizione di Grillo e degli eletti del Movimento 5 stelle sembra essere ormai chiara: no al governo tecnico. Il capogruppo del M5s al Senato Crimi:”L’unica soluzione è un esecutivo del Movimento 5 stelle. Intanto, dalle pagine del blog di Beppe Grillo, il leader del movimento dichiara: “Il M5S non darà la fiducia a un governo tecnico, né lo ha mai detto. Non esistono governi tecnici in natura, ma solo governi politici sostenuti da maggioranze parlamentari”.

Ma Grillo non si limita a contestare diverse ipotesi per l’immediato futuro, anzi sottolinea quelli che a suo parere sono stati i tratti caratteristici del governo di Mario Monti: “Il governo Monti  è stato il governo più politico del dopoguerra, nessuno prima aveva mai messo in discussione l’articolo 18 a difesa dei lavoratori. Il presidente -continua Beppe Grillo – del Consiglio tecnico è un’enorme foglia di fico per non fare apparire le vere responsabilità di governo da parte di Pdl e pdmenoelle”. “Non ho mai parlato di appoggio a governo tecnico – precisa e rettifica Vito Crimi, capogruppo al Senato- l’unica soluzione che proponiamo è un governo del Movimento 5 stelle che attui subito e senza indugio i primi 20 punti del programma e a seguire tutto il resto”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI