Madonie, emergenza cinghiali | Il piano per fermare la crescita - Live Sicilia

Madonie, emergenza cinghiali | Il piano per fermare la crescita

Commenti

    direi che prima li hanno immessi, adesso che si sono moltiplicati all’inverosimile dicono che danno preoccupazione, è normale, perchè non avendo un antagonista naturale e a noi proibito di cacciare è normale che proliferano, p’antagonista naturale dovrebbe essere il Lupo e quello è un predatore naturale, non è che guarda e dice quello è un cinghiale vado e attacco il cinghiale, il lupo attacca quello che nella sua logica ritiene debole, puo’ essere un agnello come puo’ essere un bambino, quindi niente lupi, dovete aprire la caccia settoriale anche in zone protette, anche se personalmente sono totalmente contrario alla caccia.

    In Trentino si censisce la polpolazione di ungulati selvatici con abbattimento selettivo. Il tutto per salvaguardarne le diverse specie. Qui le carni sottoposte a stretto controllo sanitario potrebbero fungere da volano per incrementare sulle Madonie la presenza turistica, valorizzando cosi il patrimonio naturale ( flora e fauna). Si potrebbe investire parte dei proventi per attività riabilitative e psico- emozionali all’interno del Parco dando ai giovani fisioterapisti, psicologi, nutrizionisti la possibilità di progettare nuove branche di lavoro. Sono disponibile gratuitamente , quindi a costo zero, a illustrare un progetto. Sereno lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI