Mafia, 'Giornata della memoria'| Le iniziative a Palermo - Live Sicilia

Mafia, ‘Giornata della memoria’| Le iniziative a Palermo

Il coordinamento "Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", organizzerà alcune iniziative nel capoluogo siciliano per celebrare la 18esima edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" promossa insieme ad Avviso Pubblico.

la 18^ edizione
di
1 min di lettura

PALERMO – Il coordinamento di Palermo di “Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, oltre ad essere presente alla manifestazione nazionale in programma domani a Firenze, organizzerà alcune iniziative nel capoluogo siciliano per celebrare la 18esima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie” promossa insieme ad Avviso Pubblico.

Si comincia martedì prossimo nel Teatro Jolly, dove alle 21 è in programma lo spettacolo “Dietro i tuoi passi. La storia di Peppino Impastato”, a cura della compagnia ‘Artiamo’, promosso insieme all’Associazione siciliana consumo consapevole (Ascc). Giovedì prossimo alle 9.30 a San Giuseppe Jato l’Istituto comprensivo ‘Salvatore Riccobono’, l’Istituto di Istruzione superiore ‘Emanuele Basile’ ed il Coordinamento provinciale di Libera è invece in programma la seconda “Marcia della legalità”.

Alle 16 a Palermo, nella vetrina della bottega “I sapori ed i saperi della legalità“, in piazza Castelnuovo, sarà esposto uno striscione con i nomi delle vittime. Alle 17.30 nell’aula consiliare del Comune saranno letti i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie. Chiuderà la giornata della Memoria il Triangolare di calcio a 5 “Diamo un calcio alla mafià”, in programma il 22 marzo alle 17.30 ad Altofonte nel Palazzetto “G. Canino”, organizzata da Libera, Comune di Altofonte e dall’Asd Real Parco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI