Rosalia Messina Denaro, chi è la sorella arrestata del capomafia

Chi è Rosalia Messina Denaro: una famiglia con la mafia nel Dna

Un altro membro del clan Messina Denaro finisce in carcere

PALERMO – L’elenco si allunga. Un altro membro del clan Messina Denaro finisce in carcere. La mafia è davvero una questione di famiglia. Nella notte è stata arrestata Rosalia Messina Denaro, 68 anni, una delle sorelle di Matteo.

In carcere negli anni ci sono già finiti il marito Filippo Guttadauro, che sconta l’ergastolo bianco al 41 bis, ma anche il figlio Francesco, nipote del cuore dello zio Matteo, e il genero, Luca Bellomo (scarcerato per fine pena pochi mesi fa), sposato con Lorenza Guttadauro, che dell’ex latitante è anche l’avvocato.

Rosalia è una delle quattro sorelle di Matteo. Le altre sono Patrizia (sta scontando una condanna per mafia), Giovanna e Bice.

I rispettivi mariti, dunque cognati dell’ex latitante, sono stati arrestati e condannati: Vincenzo Panicola, Gaspare Como (uno dei 238 detenuti siciliani al 41 bis), Rosario Allegra (oggi deceduto).

Completa il quadro familiare il fratello di Matteo, Salvatore Messina Denaro, che per un periodo ne avrebbe preso il posto alla guida del mandamento di Castelvetrano. Salvatore Messina Denaro è stato ri recente scarcerato per fine pena.

I Messina Denaro hanno il Dna mafioso, a cominciare dal capostipite don Ciccio, il cui corpo fu fatto ritrovare in campagna dopo la morte in latitante affinché avesse il funerale che spettava a uno del suo rango.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI