molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.

Se non si Elimina o di mette in sicurezza la terra a bordo strada in pendenza verso la carreggiata questo problema ci sarà sempre. Cosa già detta lo scorso anno in occasione Dell alluvione.
Una logica osservazione che evidentemente non è percepita da chi ci amministra. Le cose logiche e palmari, in questa città perduta, non sono di casa
che c’etra l’allarme ? anche se si sapeva o meno, le fognature i tombini sono senza manutenzione i sottopassi chiusi, ah se sai che ci sono spacciatori nei parchi chiudi i parchi ? ma roba da matti..
Bravo Orlando. Vuoi anche l’applauso… quando manca del tutto il senso della vergogna. Dovrebbe stare solo zitto. In un anno quest’amministrazione allo sfascio non ha fatto nulla. Neanche la manutenzione quotidiana e la pulizia delle caditoie. Si deve solo vergognare.
Caro Sindaco alle 6 del mattino in via regione siciliana c era solo la polizia di stato a garantire i cancelli…in una città normale dove si fa prevenzione, ci sarebbe stata la municipale con i volontari..ma in una città normale…no a Palermo
In una città normale….Palermo purtroppo non lo e’.
Ci siamo stancati da tempo dei pifferai magici. Orlando se hai un sussulto di…..dimettiti !