"Musumeci, serve cambio di passo | Priorità a riforme e sviluppo" - Live Sicilia

“Musumeci, serve cambio di passo | Priorità a riforme e sviluppo”

Parla D'Agostino: "Apprezziamo comunque alcuni segnali incoraggianti".

La Finanziaria
di
1 min di lettura

PALERMO –  “Ci attendiamo un cambio di passo dal presidente Musumeci: riforme e sviluppo economico devono essere le priorità ed il terreno di vero confronto tra centrodestra ed opposizione. In Parlamento agiremo, come già dimostrato, con responsabilità e spirito di collaborazione se saremo coinvolti. Abbiamo consentito al Governo agibilità in aula, ma non potevamo che esprimere un giudizio negativo sui documenti contabili e su molte idee proposte (il nostro voto finale sul bilancio è stato infatti contrario)”. Lo afferma Nicola D’Agostino, capogruppo di Sicilia Futura all’Assemblea regionale siciliana.

“La legge di stabilità – aveva commentato il deputato già poche ore dopo l’approvazione della manovra – non ha il respiro lungo delle riforme che questo governo regionale aveva annunciato. Mancano le norme strategiche e di innovazione che possono rispondere alle esigenze dello sviluppo economico e dell’uso per investimenti dei fondi europei. Dispiace che nell’articolato siano entrate anche norme troppo legate all’orticello elettorale – ha aggiunto -. Con una battuta potrei dire che persino la tanta disprezzata tabella H aveva quarti di nobiltà. Musumeci deve far fare un salto di qualità all’azione di governo, credo che i suoi elettori ed i siciliani si aspettino altro. Tuttavia c’è ancora tempo ed occorre avere speranza, alcuni segnali incoraggianti della stessa Finanziaria vanno infatti apprezzati. Vediamo se con un bilancio in cui il Governo si riconosce può iniziare una nuova stagione. Così come non è mai mancata la nostra trasparente collaborazione su questioni condivisibili a prescindere dalle parti, ci possiamo ritrovare certamente su temi ambiziosi e coraggiosi. Rileviamo infine in positivo che l’Aula in questi giorni è stata guidata con senso pratico ed ha ritrovato celerità ed efficienza”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI