Maturità 2019 | Ecco il nuovo 'orale' - Live Sicilia

Maturità 2019 | Ecco il nuovo ‘orale’

Commenti

    La soluzione delle buste a sorpresa mi appare impropria e a dir poco ridicola e fuori da qualsiasi legittimità. Direi che grande invenzione questo ministro della pi costui mi appare fuori dalla realtà. Poi la pretesa di un curriculum lavorativo per studenti che appena frequentano la scuola senza stimoli ed interessi mi appare inverosimile e inopportuna. Facciamo invece che la scuola diventi tale a tal punto che i nostri ragazzi abbiano voglia di frequentarla e di viverla da protagonisti e non da succubi e da vittime in modo che ogni studente si senta parte e protagonista della scuola stessa e che si senta coinvolto in prima persona e non emarginato. Per realizzare questo ci vogliono docenti formati e incentivati privileggiando le loro conoscenze riconoscendole anche economicamente. Comunque le buste sono decisamente anticostituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI