Messina, la difesa ora funziona | Pepe: "Adesso subiamo meno" - Live Sicilia

Messina, la difesa ora funziona | Pepe: “Adesso subiamo meno”

Il difensore, che sotto la guida di Di Costanzo sta trovando maggiori spazi nell'undici titolare, ha ribadito la crescita del reparto arretrato nelle ultime partite di campionato.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

MESSINA – Il reparto arretrato è senza dubbio quello che più di ogni altro ha tratto giovamento dalla cura Di Costanzo, con appena tre gol suiti in cinque gare. Ma non è solo la difesa a sembrare molto più solida, ma è l’intera squadra ad esserlo come dimostrano le poche occasioni create dall’avversario di turno: “Subiamo molto meno dagli avversari, vanno battute le mani al mister che è stato bravo a leggere certe situazioni e a fare scelte coraggiose ­ ha dichiarato Enrico Pepe ­ siamo molto più compatti. Inoltre in molti stiamo recuperando da acciacchi fisici importanti, adesso oltre alla condizione fisica stiamo recuperando anche quella mentale”. Per l’ex Paganese un’annata davvero maledetta, piena zeppa d’infortuni fin dal ritiro: “Non ho mai avuto l’opportunità di giocare con continuità per via di problemi fisici che mi hanno tormentato fin dal ritiro ­ ha ammesso ­ ora però sto recuperando la mia condizione migliore, mi sento bene e sono pronto a dare il mio contributo per la salvezza. Inoltre a gennaio credo che la società abbia operato bene sul mercato e anche se c’è chi gioca meno, ognuno dà il proprio contributo”. Sabato al S. Filippo antipasto di playout contro l’Ischia: “Dovremo fare più punti possibile in queste ultime quattro gare ­ ha continuato ­ non vinciamo da tanto tempo ma siamo sulla strada giusta. I playout vivono di equilibri diversi, però ci stiamo preparando al meglio e sono sicuro che ci salveremo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI