PALERMO– “Stefania Prestigiacomo candidata a governatore in Sicilia? Sarebbe il candidato migliore”. Cosi il commissario di Fi in Sicilia, Gianfranco Miccichè, conversando con i cronisti.
“Forza Italia è la tua casa, qui in Sicilia e nelle altre regioni. Prendi in mano la nostra bandiera, siamo stanchi di perdere, facci vincere le regionali e poi le politiche”. Così Gianfranco Miccichè rivolgendosi a Stefano Parisi e invitandolo a salire sul palco della convention “Energia per la Sicilia”, organizzata a Palermo dal commissario di Fi nell’isola. Alla manifestazione partecipano un migliaio di persone, la sala dell’ex scuderie Sandron è stracolma.
“Forza Italia deve cambiare molto perché per anni è stata trainata da Berlusconi che l’ha fatta crescere in modo straordinario per la sua capacità di interpretare la gente, altri non hanno questa capacità”. Cosi Stefano Parisi a Palermo. “Io non sarò sicuramente come lui, dobbiamo fare una squadra con persone ed energie nuove”, aggiunge.
“Sono stanco di una Forza Italia moscia, c’è chi grida e poi non fa nulla. Che urla contro Renzi e contro i grillini ma che non parla dei nostri programmi”. Cosi Gianfranco Miccichè parlando dal palco della prima iniziativa politica a fianco di Stefano Parisi, a Palermo.