"Miccichè si sfiducia da solo" | Vitalizi, l'attacco del M5s - Live Sicilia

“Miccichè si sfiducia da solo” | Vitalizi, l’attacco del M5s

Commenti

    Con quegli occhiali può dire ciò che vuole. Ma chi gli cura il look, paperino.

    Come non concordare . ALLA FACCIA DELLA MISERIA……. E DELLA GIUSTIZIA SOCIALE. Assolutamente d’accordo sulla valutazione di personaggio anacronistico ed irresponsabile, aggiungerei TRAGICAMENTE MACCHIETTISTICO

    È sacrosanta la richiesta di tagliare i vitalizi. Come era sacrosanta la promessa di aumentare le pensioni degli invalidi civili. Risultato: con Renzi l’assegno di invalidità era di 279 euro, con Conte- Di Maio 285 euro. Vergognatevi.

    Onorevole, che fine ha fatto l’inchiesta/richiesta del M5S alle Aziende Sanitarie sul personale imboscato, e su tutte le figure che non svolgono la mansione della qualifica di appartenenza? Ora che il Ministro della Salute è del vostro movimento, vi date una smossa?

    Il pensiero espresso da un personaggio anacronistico come il presidente dell’ assemblea regionale siciliana, un’ assemblea parlamentare priva di particolare impegni e contenuti legislativi, con altissimo spreco di risorse economiche in rapporto alle ore lavorative svolte, non poteva che essere di cecità assoluta nei confronti della realtà e delle condizioni di disagio socio-economico del popolo siciliano, un ulteriore disprezzo alla solidarietà, uno schiaffo a tutti noi. Del resto per lui la casta è sempre casta e va si rispettata; i privilegi, i vitalizi, i benefit, a prescindere dalle difficoltà economiche che il paese sta attraversando, devono sempre rimanere appannaggio del potere politico. Paolo (Palermo)

    Miccichè è da sfiduciare come pure il M5S che non fa nulla.

    Non sapevo che Chiellini fosse passato dalla Juventus ai 5 stelle.

    Che c’entra con la dichiarazione del presidente dell ars?

    E’ più pericoloso chi dice ciò che vuole per fare gli interessi di pochi.
    Il commento sull’estetica non è interessante.

    M5S svegliatevi anche voi e data una spallata a questo personaggio imposto ai siciliani da Berlusconi

    @Embè: ”E’ più pericoloso chi dice ciò che vuole per fare gli interessi di pochi”
    Di fronte a cotanto concetto è meglio non reagire. Naturalmente per pietà.

    non facciamone una questione ideologica ma di merito. I beneficiari dei vitalizi sono persone che il presidente definisce “per bene” e, pur non volendo contestare tale qualifica, vogliamo unicamente attenerci a quanto hanno prodotto negli anni in cui l’Isola è stata da loro amministrata, peraltro beneficiando dello Statuto Autonomo. La Sicilia è oggi fanalino di cosa in tutto: infrastrutture, prodotto interno lordo, turismo estero ( Palermo è al 58° posto nella graduatoria nazionale per visitatori esteri; malgrado i proclami trionfalistici del sindaco Orlando ), raccolta differenziata dei rifiuti, rete stradale, traffico portuale, occupazione giovanile e non, sanità, welfare, assistenza ai disabili etc. etc. Di contro l’ARS figura al 1° posto per costi dell’apparato governativo, la Regione è prima per numero di dipendenti in rapporto agli abitanti, prima nel rapporto dirigenti/impiegati, una delle prime per pressione fiscale, al 1° posto mondiale nel rapporto tra gli addetti al patrimonio boschivo e l’estensione del territorio…………..vogliamo continuare!
    Tante “persone perbene” capaci solo di produrre uno sfacelo che non ha precedenti in Italia, in Europa e forse….nel mondo. Sarei favorevole a confermare questa patente di “persone per bene”, ma toglierei loro tutto; vitalizi, privilegi e li chiamerei a rifondere con tutto i loro patrimoni il danno che hanno prodotto alla Sicilia ed ai Siciliani.

    Concordo con l’On Cappello.. Miccichè scandaloso, Movimento 5 Stelle unico baluardo dei siciliani!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Forza Cateno De Luca riprenditi che sei tutti noi, ti ammiro da tempo e so che ti sei battuto per la tua Messina e per Taormina, riposati e torna con noi Siciliani. Sei una forza per tutti noi, statti bene, rilassati, riposati e fai vedere a tutti chi sei

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI