Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.


L’on. Minardo, non riunisce il partito di cui è segretario regionale da anni luce, non ascolta la base del suo partito, non promuove e non prende parte a nessuna riunione sul territorio, addirittura non risponde più neanche al telefonino da settimane: con quale coerenza può rilasciare tali dichiarazioni in questa intervista? Chiedete ai dirigenti e agli amministratori della Lega, verificate voi giornalisti se sto dicendo una cosa non vera. Contattate un qualunque sindaco, consigliere, assessore, segretario comunale del partito (di qualunque comune), contattatelo e verificate da quanto tempo l’on. Minardo non riunisce il partito o prende parte a incontri sui territori. Totalmente assente. Ora io dico, come si fa lui a muovere una critica del genere al futuro governo regionale, peraltro infondata, quando lui in casa sua neanche risponde al telefono a chi rappresenta i territori?
Se non fosse stato per Luca Sammartino la Lega-Prima l’Italia non avrebbe neanche completato le liste nelle varie province. Giusto che a guidare il partito sia chi al contrario suo sta sul territorio, ascolta la base e si assume la responsabilità di decidere. Queste interviste autoreferenziali, l’ennesima, mortificano la Lega.