Minardo: "Sul Ponte io e Salvini ci mettiamo la faccia" - Live Sicilia

Minardo: “Sul Ponte io e Salvini ci mettiamo la faccia”

Commenti

    SONO SECOLI CHE SOGNAMO IL PONTE E COME DICE QUALCUNO, DORMI!! E CONTINUA A DORMIRE!! Le vostre sono sono solo chiacchiere che si accatastano una sull’altra da SECOLI!!! —-Dei primi progetti di ponte sullo stretto si ha traccia negli scritti di Plinio il Vecchio il tentativo del console Lucio Cecilio Metello il quale, nel 251 A.C., avrebbe commissionato la realizzazione di un ponte fatto di barche e botti, nel 1870 vi fu una proposta da parte dell’ingegner Carlo Alberto Navone di un allacciamento sottomarino, nel 1883, il progetto di un ponte sospeso a cinque campate studiato da un gruppo di ingegneri delle ferrovie , ial 1969, l’anno in cui il Ministero dei lavori pubblici bandì un “Concorso internazionale di idee” per un progetto che consentisse l’attraverso stabile sia stradale che ferroviario tra le due sponde dello Stretto. Nel 1981 la Stretto di Messina Spa divenne concessionaria per la progettazione, la realizzazione e l’esercizio dell’attraversamento stabile stradale e ferroviario tra Sicilia e Calabria e nel 1986 la società avvia un nuovo studio di fattibilità, la vicenda del Ponte si trascina fino al 2011, anno in cui l’Unione europea non include l’opera tra quelle destinate a ricevere finanziamenti comunitari.

    Dipende da che tipo di faccia….

    Il problema è: con che faccia la Lega Nord pensa di essere credibile

    Vorrei dire ai signori della Lega che se l’argomento ponte fosse veramente importante ne avrebbe già parlato il Partito Democratico con il suo segretario Enrico Letta. Il solo fatto che il PD non ne abbia fatto cenno in campagna elettorale o che suoi esponenti abbiano pure espresso e non da ora un giudizio negativo sulla sua costruzione manifestando l’esistenza di altre priorità per la Sicilia dovrebbe quantomeno far riflettere coloro che nel centro-destra vorrebbero avventurarsi in costosissime iniziative che non sarebbero capite nè percepite come utili dal popolo siciliano.

    Oltre la faccia metteteci i risarcimenti dei danni per una stupidata irrealizzabile….

    Vogliono fare il ponte sullo stretto mentre c’è una palermo bloccata perennemente nel traffico perché nn sanno costruire il ponte sul fiume oreto…ma dai

    @ Renda Guarda che il ponte sul fiume Oreto per venti anni non l’Ha saputo costruire Orlando.

    Segua il suo capo e si trasferisca in pianura padana. Ci fa cchiù comparsa!

    Si si …la faccia di capitone.

    ma e’ evidente che sono solo chiacchere propagandistiche della lega , non lo faranno e’ un modo per prendere piu’ voti. poi prima del ponte ci servono strade autostrade collegamenti nei piccoli paesi montani con le citta’. sono solo chiacchere. e la lega lo sa benissimo. basta pensare a berlusconi lo ha gia fatto per ben tre volte. ma solo prima delle votazioni.

    Dopocena ha appoggiato la dittatura bancaria di draghi non penso che abbia ancora faccia….

    Se era seria la laga non governava con il PD.. .penso sia chiaro a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI