Moderati con Bersani: | "Non siamo pupi" - Live Sicilia

Moderati con Bersani: | “Non siamo pupi”

Presentazione della lista che sostiene il governo regionale ed il candidato premier del Pd. Adolfo Messina: "L'immobilismo del precedente governo siciliano è stato deleterio perchè non ha ben gestito i finanziamenti dell'Unione Europea necessari per lo sviluppo economico della nostra isola”

Verso le Politiche
di
2 min di lettura

PATERNO’. Conferenza stampa di presentazione della lista “MODERATI”. Presenti alla manifestazione di Paternò – svoltasi nella sala congressi dell’“HOTEL SICILIA”- i candidati: Adolfo Maria Messina, capolista al Senato; Cristina Savona, moglie dell’On. Riccardo Savona; Lucia Pinsone, candidata alla Presidenza della Regione alle elezioni regionali del 2012; Salvatore Ronsivalle, Medico dell’A.O. “Garibaldi” di Catania e Melania Litrico, esperto di marketing e comunicazione. I cittadini siciliani hanno accolto con partecipazione ed entusiasmo il nuovo movimento che racchiude in se tante anime della società civile impegnate, diversamente, in progetti politici, economici e sociali per lo sviluppo e la crescita della Sicilia. “Sono i Moderati la vera novità del panorama politico nazionale – afferma un determinato e concreto Adolfo Messina -. I Moderati in Sicilia hanno un duplice compito: da un lato dare forza e appoggio al governo regionale guidato da Rosario Crocetta e dall’altra attrarre il consenso di tutti coloro che sono rimasti delusi dalle politiche liberali del governo di centro destra. La gente è stanca – continua – non c’è più tempo di sognare, di ascoltare e subire le “televendite”; sono necessarie proposte concrete e realizzabili”. Il capolista Adolfo Messina, nel corso del suo intervento, si è soffermato anche sulla mancata realizzazione della concreta “autonomia siciliana”, una macchia indelebile che ha caratterizzato il governo siciliano guidato dal leader del PDS: “L’ex governatore della Sicilia che da sempre si è detto autonomista, in realtà è tornato alla casa madre alleandosi con il Popolo delle Libertà e con la Lega Nord – sostiene Messina – l’immobilismo del precedente governo siciliano è stato deleterio perchè non ha ben gestito i finanziamenti dell’Unione Europea necessari per lo sviluppo economico della nostra isola”. Atteso da tutti anche l’intervento di Cristina Savona, seconda candidata in lista al Senato: “I Moderati rappresentano il “Quarto polo” del centro sinistra – ha sottolineato – l’onorevole Bersani ha più volte ringraziato il sostegno assicurato dal nostro leader nazionale Giacomo Portars”. Per Lucia Pinsone, terzo nome nella Lista: “E’ giunto il momento che tutti, insieme al presidente Rosario Crocetta, rialziamo la schiena per lottare e riavere una Sicilia più forte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI