Palermo, è morto Nicola Bravo - LiveSicilia

Morto Nicola Bravo, fu l’anima di ‘Una Marina di Libri’

Commenti

    Nicola Bravo partecipò (mi pare nel 1988, forse l’anno prima
    ) al provino per l’ammissione alla scuola di Perriera per il corso di regista. Poiché era finanziata anche dall’assessorato alla Cultura ove ero consulente artistico, i selezionatori eravamo Perriera ed io. Poiché Bravo mi parve molto preparato, gli posi una domanda veramente difficile: è giustificato supporre che Paolo Villaggio abbia, per il personaggio di Fracchia, tratto ispirazione dal protagonista di un romanzo? Ovviamente io avevo la risposta, ma era il frutto di una mia supposizione. Lui mi rispose senza indugi: “Sì, è il protagonista di Greco cerca greca, di Dürrenmatt”. Mi complimentai, mentre Michele guardava sbigottito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Secondo me il prefetto non e' tagliato per questa citta' o e' consigliato male forse ha lavorato in realta' piu' tranquille. Vedo la citta' senza controllo dei vigili, sono inesistenti ,le uniche pattuglie presenti di polizia e carabinieri sono davanti il teatro Massimo o in via Ruggero Settimo, nel resto della citta' ognuno fa quello che vuole.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI