Palermo, è morto Nicola Bravo - Live Sicilia

Morto Nicola Bravo, fu l’anima di ‘Una Marina di Libri’

Commenti

    Nicola Bravo partecipò (mi pare nel 1988, forse l’anno prima
    ) al provino per l’ammissione alla scuola di Perriera per il corso di regista. Poiché era finanziata anche dall’assessorato alla Cultura ove ero consulente artistico, i selezionatori eravamo Perriera ed io. Poiché Bravo mi parve molto preparato, gli posi una domanda veramente difficile: è giustificato supporre che Paolo Villaggio abbia, per il personaggio di Fracchia, tratto ispirazione dal protagonista di un romanzo? Ovviamente io avevo la risposta, ma era il frutto di una mia supposizione. Lui mi rispose senza indugi: “Sì, è il protagonista di Greco cerca greca, di Dürrenmatt”. Mi complimentai, mentre Michele guardava sbigottito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Quindi pagheremo non solo il capitale,ma anche spese legali ed interessi moratori. Viste le cifre in ballo e i tempi trascorsi non sarà una spesa da poco. Speriamo che la corte dei conti si faccia viva con i responsabili di allora. Qualche dubbio c'è!

I politici e affini istituzionali non hanno alcun diritto ad essere presenti per omaggiare i nostri martiri di Stato: è una commemorazione che deve lasciare il palcoscenico alla democrazia spontanea solo ai comuni cittadini ai bambini alle persone comuni in contrapposizione alle solite corporazione che anche oggi hanno fatto quadrato personale

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI