Morto Stefano Camilleri| Fu sindaco di Palermo - Live Sicilia

Morto Stefano Camilleri| Fu sindaco di Palermo

Imprenditore della sanità privata, fondatore del centro Static, oggi Sanicam, fu primo cittadino per una ventina di giorni a metà degli anni 80

PALERMO – E’ scomparso ieri a Roma l’imprenditore Stefano Camilleri, all’età di 78 anni. Camilleri è stato un protagonista della sanità privata siciliana, fondatore del poliambulatorio Static, oggi Sanicam, nato negli anni ’70 e fra i primi a vedere la luce in città, nella sede di viale del Fante. La Sanicam ha anche una sede a Catania ed è fra le aziende leader del settore diagnostico-terapeutico nella regione. L’azienda è guidata da anni dalla figlia Faira, imprenditrice e moglie del noto commercialista Salvo Errante.

Oltre all’esperienza imprenditoriale, Camilleri, che da anni non viveva più a Palermo, è stato esponente della Democrazia cristiana in città negli anni ’80, quando ha ricoperto anche la carica di sindaco di Palermo. Durò 22 giorni il suo mandato da primo cittadino, nell’agosto del 1984. L’incarico più breve nella storia amministrativa del capoluogo siciliano alla guida di un monocolore democristiano, cui seguì il ritorno al timone di Palazzo delle Aquile di Nello Martellucci. I funerali di Stefano Camilleri si terranno domani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI