Speriamo non li rigetti...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Neve già a bassa quota anche oggi .
questa dovrebbe essere una legge nazionale e non solo per Milano, ma come sempre ce chi riesce a legiferare per il benessere del cittadino e ce come Palermo non riesce A FARE A LIVELLO COMUNALE" NULLA "
Perché non si pubblicano i nomi di questi esercizi che così poco hanno considerazione della salute dei loro clienti. In fondo sapere chi ci avvelena per guadagno credo sarebbe cosa buona e giusta.
Non trovo alcuna pena per queste persone che ancora oggi,usano questi oggetti più o meno pericolosi!
Secondo me Musumeci si dimette, ha tutto da recuperare in termini di credibilità e dimostrerebbe di essere diverso dal suo predecessore. Contestualmente alle dimissioni dovrebbe proporre alle autorità competenti la eliminazione del pennacchio dello Statuto e una riduzione del numero dei consiglieri da 70 a 40.
Pur consapevole di essere certamente nettamente superiore al predecessore (non credo che in tal senso ci volesse poi molto), non vi è dubbio che il buon Nello non si dimetterà mai perchè è anche consapevole di essere salito su un treno che ha preso in corsa e che non passerà mai più, per lui….
Diventerà bellissima!
…galleggerà, galleggerà, non si è mai dimesso nessuno per così poco.
d’altronde ha sempre detto che non si ricandererà più a niente, ma questi cinque anni li fa di diritto acquisito
…..galleggiando
Musumeci nn è momentaneamente assente, è sempre assente,anche quando le categorie di svantaggiati bussavano e continuano a farlo alla porta della presidenza Regionale. Non ha mai ricevuto le categorie come i Pip,gli Asu,i Forestali, l’Esa,i Disabili, e tanti ma tanti altri.
Xsalvatore.perché quaranta ,un numero cosi esagerato,basta uno con poteri esecutivi e legislativi,eletto ogni 30 anni .
Si approvi una finanziaria leggera e si vada al voto. Solo così Musumeci passerà alla storia.
Siete dei sognatori!
Non si dimetterà nessuno.
Il potere è bello e le migliaia di euro al mese di mamma Regione pure.
Nessuno si dimetterà. Mai.
Nessuno rinuncia a 15.000€ al mese.
Voteranno l’invotabile e si tureranno il naso.
Ma nessuno rinuncerà allo stipendio da nababbo.
Inadeguato.
É stato sopravvalutato e si é sopravvalutato.
Esattamente come i compagni d’avventura che lo hanno spacciato come il guaritore delle ferite inflitte alla Sicilia da Crocetta.
Sopravvalutato a causa dei demeriti e della palese incapacitá del predecessore.
E intanto la Sicilia muore.
Dopo decenni di disonesti e capaci e poi disonesti e incapaci non si può passare da codardi ma cretini a onesti ma capaci? Ma questo miracolo mai?
Ma Musumeci non era quello che se mancavano le condizioni si sarebbe dimesso piuttosto che farsi strumentalizzare?
Quello non si muove manco con le cannonate da li, altro che Crocetta…
Povera Sicilia
Questa è la conseguenze delle ammucchiate di liste, il centrodestra pur di vincere blocca tutta la Sicilia.
Governo partito male. Musumeci è una gran persona perbene ma ha sottovalutato l’abbraccio mortale con Micciché. Gli ha imposto secondo le regole della politica scelte sbagliate e non congeniali. Ora lo potrebbe mandare a …. stringendo un patto con i grillini copiando il governo nazionale altrimenti le dimissioni
Si sì dimette e rinuncia alla sua retribuzione sino alla fine legislatura , ma stiamo scherzando ? Guardate amici miei che per fare queste cose ci vogliono, per usare un gergo calcistico , i cosiddetti attributi!
Basta con questo accanimento terapeutico, staccate la spina…..
Nulla di nuovo, destra e sinistra continuano a fare danni ma i Siciliani votano sempre gli stessi…..
Il comportamento del Presidente Musumeci somiglia tanto a quello del Comandante Schettino che mentre la sua nave affondava è stato il primo a mettersi in salvo.
Tale assenza , mentre la” barca” del suo governo affonda, è il segnale di una “maggioranza” dilaniata da polemiche e che non esiste più.
Ma il vero problema è un altro: La Sicilia si può governare?
Purtroppo temo di no.
Continuando con gli esempi “navali”, la Sicilia è come il TITANIC: mentre affonda i vari politici e amministratori regionali continuano a litigare.
Musumeci è inconsistente e nullo. Si dimetta, tanto non se ne accorge nessuno.
La Monterosso presidentessa della Sicilia e Micciche’ capo della Banda Musicale della fondazione.
Un leader per essere credibile deve comprender la realtà delle cose e prendere decisioni da leader cioè dimettersi, MUSUMECI non ha una squadra e nemmeno una maggioranza. Le dimissioni sarebbero un segnale sia alla coalizione che lo sostiene e sia alla gente che finalmente potrebbe pensare che in Politica ci sono persone serie e non attaccate alla poltrona ed al lauto stipendio. Se non sarà cosi secondo me galleggerà per il resto della Magistratura il centrodestra (oggi forte ma a trazione Lega) perderà le elezioni, i populisti andranno avanti e la politica perderà totalmente credibilità. Occorre un ricambio generazionale non dettato dai figli di papà o di chi non può candidarsi come è successo nelle passate elezioni, oramai gente vecchia con vecchie idee con modi di fare politica vecchi ed obsoleti devono solo andare a farsi qualche crociera e fare i nonni , Largo a giovani e nuove idee.
mi dispiace doverlo ammettere ma credo che il Presidente Musumeci sia molto simile ai suoi predecessori.
mi dispiace veramente, io ci avevo creduto
Sta facendo esattamente la fine di Crocetta…politicamente. Il nulla.
Il rigore morale e la persona da sole non bastano. E’ inutile dare la colpa ai compari di coalizione perchè se è stato eletto è grazie alla coalizione, che non ha la maggioranza. l’unica strada per salvare quantomeno la dignità sono le dimissioni. ogni altra scelta è di opportunismo partitico e di poltrone. esattamente come il governo Crocetta. Non ci sono altre strade.Senza maggioranza non si governa. Infine è vero che peggio di Crocetta non si può fare ma questo governo dopo un anno è al paolo e la promessa che “diventerà bellissima”, per come si sino messe le cose, è andata…alla prossima…
Sento da più parti una critica ripetuta continuamente in tutti i talks e media. In buona sostanza si criticano i 5S di essere impreparati, incapaci, inesperti incolti, senza arte ne parte insomma come recita il saggio. In linea di massima un fondo di verità c’è ed è evidentissimo dalla banale costatazione che loro non hanno mai nel recente passato fatto politica e quindi assunto cariche istituzionali. Ma oggi io mi chiedo è meglio uno sprovveduto che in onestà si prodiga per il bene del paese cercando di rimettere al centro dell’attenzione la gente, o l’esperto collaudato manigoldo che ha e continua a perseguire l’interesse proprio a discapito del popolo Italiano?
Sono siciliano e ne vado fiero.
Ma a cinquant’anni mi chiedo e chiedo ai siciliani tutti di farci un bagno di umiltà in questo momento di toltale scoramento e di accettare che – l’inettitudine – è geneticamente intrinseca in Noi.
Ci piangiamo addosso da secoli e quello che più grave è che pur avendo “Autonomia” da tempo immemore, non abbiamo attuato “nulla di concreto” anzi da questa povera isola fugge, in modo cospicuo, la meglio gioventù. Quel che resta è una tragedia.
chi? la bionda o la bruna?
Ma prima di fare tutti i Soloni, mandiamoceli realmente al governo della Sicilia i 5S e poi avremo elementi di giudizio concreti e reali x giudicarli compiutamente! Musumeci: “Cronaca di un disastro annunciato”! Una maggioranza composta da ex deputati di altre legislature, di mini partitini e gruppi di potere autoreferenziali che non hanno dato in passato grande prova di sè; Il PD sull’Aventino! I5S isolati ed incapaci di proporre alleanze politiche alternative x un’organica politica di supporto alla Maggioranza in carica! Una Finanziaria Regionale sempre più ingestibile causa i disastri di bilancio e gli sprechi dei decenni precedenti: tolti 9 miliardi impegnati x la Sanità non decurtabili; i miliardi in spesa corrente ( dipendenti regionali vari diretti o precari sotto le più disparate sigle e partecipate di ogni tipo x lo più in perdita); i fondi x i servizi essenziali tipo scuola, trasporti, viabilità, agricoltura, enti locali; PIL regionale in fase di contrazione e trasferimenti statali sempre più ridotti: rimangono solamente qualche centinaio di milioni che come una partita di giro od una coperta corta si affannano a spostare, ora quì ora lì, scontentando, di fatto, tutti e non risolvendo eternamente nulla, che manco i migliori premi Nobel x l’Economia potrebbero fare di meglio! E x la serie, secondo l’immutabile Legge di Murphy x cui se una o più cose se possono andare male lo faranno e nell’ordine in cui la prima faccia il danno maggiore, sta x arrivare “l’Autonomia Differenziata” (!?) di Emilia, Lombardia e Veneto, che, al momento non prevede alcun meccanismo di perequazione x le regioni del Sud.
Musumeci doveva assolutamente tenersi lontano da Miccichè….è stato un autogol devastante.
Hai ragione. Punto
La Sicilia è l’isola del”Gattopardo “CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE…quindi ancora ci indignamo???