Musumeci e i "poteri speciali" | Nel Pd riescono pure a ridere - Live Sicilia

Musumeci e i “poteri speciali” | Nel Pd riescono pure a ridere

Commenti

    Articolo troppo di parte.

    “la cosa più facile del mondo è stare all’opposizione, possono parlare senza dovere scegliere e decidere e possono rimanere immobili e non muovere un dito se non per puntarlo contro chi governa. Lo stesso vale per l’opposizione in Parlamento!

    Mi pare troppo di parte il suo commento, perchè, pur se può non piacerle la fonte, è l’assoluta verità!

    Tutti i politici sono di parte.

    Come quando il sindaco era Cammarata oppure quando al governo c’era Berlusconi.

    sarebbe interessante che, un cultore del diritto come lei, spiegasse come la richiesta del presidente siciliano, debba essere etichettata come domanda retorica, ben sapendo che non avrebbe ottenuto alcun risultato, se non suscitare malcontento.
    è infatti ben noto che, dopo la sentenza della corte costituzionale del 1963, la richiesta debba essere discussa nel commissione paritetica sicilia-stato, approvata dal governo e poi dal parlamento. c’é qualcuno disponibile a scommettere, che un accoglimento, di tale richiesta, possa essere effettuato in tutta allegria? oppure provocherebbe una gravissima crisi? forze armate e polizia si reggono, essenzialmente, sulla stabilità e certezza delle catene di comando. se in piena e tragica guerra pandemica, ne modifichi una o più, affidandole a politici mai adusi al compito, provocherebbe, agli addetti ai lavori, la mancanza di punti di riferimento certi che, nell’aeronautica si definisce disorientamento spaziale: gli aerei cadono.
    per inciso, ma i 100milioni per le famiglie lei sa dove sono? il governo ne ha stanziati di meno ma sono già arrivati, distribuiti; per la quota di palermo oggi 2.500 famiglie potranno utilizzare.

    Ci mancherebbe che i politici non siano di parte, ma negare l’evidenza dell’assurdità della richiesta è controproducente anche per un politico. Vi immaginate voi gli uffici, i consiglieri e gli assessori di musumeci, perchè così finirebbe, che comandano polizia ed esercito? Neanche in Sudamerica.

    Ma in questa maniera, Musumeci si assume una responsabilità enorme e, piaccia o meno lui, coraggiosa. Una cosa è poter dire “ho chiesto al Ministro” o “attendo risposta da Roma”, una cosa è avere la possibilità di agire immediatamente, assumendosi responsabilità di eventuali ritardi o errori. Perchè, ed è purtroppo evidente, a Roma parlano di miliardi stanziati (che poi sono virtuali, in quanto mutui fatti dalle aziende, e non soldi iniettati dallo Stato), di progetti, di fasi 1 e 2, ma ancora non si ha reale certezza di nulla, soprattutto dei tempi e dell’applicazione di questi interventi…il vero problema non è adesso, ovvero decidere sulla base di quello che dicono esperti sanitari di chiudere. Il problema reale sarà dopo, quando si dovrà ripartire e a guidare la macchina è gente che non ha idea di nulla.

    Libero di scrivere la sua opinione, libero io di criticarla: trovo in Cammarata una superficialità mascherata da giri di pensieri e perole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma con quale faccia questa amministrazione ( tutta, sia sx che dx ) ha approvato l'aumento di una tassa a fronte di un servizio pessimo o spesso inesistente sotto tutti i punti di vista? Ci vuole la faccia come i calli ( per non essere volgare! )! Questo è un servizio che a Palermo ha sempre funzionato malissimo o non funzionato proprio, sin dai tempi dell'Amnu, poi Amia ed infine Rap, ma il comune denominatore non è mai cambiato! Fare peggio di Orlando non era facile!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI