"Musumeci ha offeso i regionali, chieda scusa" - Live Sicilia

“Musumeci ha offeso i regionali| Ora chieda scusa ai lavoratori”

Commenti

    Informa te il signor lupo che auel che a detto musumeci e la pura e santa verita

    Qui di imbarazzante c’è solo questa ridicola difesa dei regionali da parte di Lupo. Musumeci ha dato voce a quello che pensa la maggior parte dei siciliani.

    Musumeci ha francamente detto quello che la società pensa da sempre. I paladini sono ipocriti e politichesi

    Mobilità bloccata, decine di dipendenti degli enti collegati a non far nulla per colpa del governo perché è IMPOSSIBILE essere utilizzati alla regione, ma la colpa è di chi lavora….

    di chi lavora? che parolone…

    Ci siamo cascati di nuovo
    Pensavamo veramente che potesse “diventare Bellissima”
    E invece ci troviamo davanti la solita vecchia politica che incapace di gestire ed assumersi le responsabilità istituzionali continua a cercare improbabili giustificazioni per un operato che sicuramente tutto aiuta tranne che a rendere “Bellissima” una Regione che dovrebbe essere già “Bellissima” di suo.
    L’80% dei “SUOI” suoi dipendenti si gratta la pancia, un affermazione degna di un capo che non conosce nulla della macchina amministrativa che gestisce, provi a pensare a cosa sarebbe successo se, in vita, Sergio Marchionne (uno dei manager italiani più importanti del mondo) avesse detto che i suoi operai non sapevano costruire le auto.
    Intanto le voglio ricordare alcune cosette.
    L’Amministrazione Regionale consta di 13 Assessorati, circa 40 tra dipartimenti e Uffici speciali e ben più di mille tra servizi e unità operative i cui vertici sono stati scelti in maniera diretta o indiretta da LEI caro “Presidente”. Uomini di fiducia che sono stati incaricati da Lei in quanto persone competenti e con alti profili professionali in grado di gestire al meglio la cosa pubblica (almeno così dovrebbe essere).
    Poi c’è il personale del comparto non dirigenziale “i famosi 13.000” di cui secondo le sue affermazioni ben 10.400 non fanno altro che grattarsi la pancia.
    Le voglio spiegare un’altra cosa, di cui sicuramente Lei non è a conoscenza, ogni anno “Lei Stesso” emana delle direttive specifiche, sottoposte al vaglio della Giunta Regionale di Governo, che integrate da altre direttive emanate dai suoi “Assessori” e “Dirigenti Generali” dettano punto per punto gli obiettivi amministrativi da raggiungere.
    Questi obiettivi sono messi in carico ai singoli Dirigenti Generali, Dirigenti degli Uffici speciali, dirigenti dei servizi e delle unità operative, i quali nei casi in cui non dovessero raggiungere gli obiettivi previsti si vedrebbero decurtata la parte variabile del compenso economico, in alcuni casi, previsti dalle direttive stesse, anche in maniera importante.
    La informo, inoltre, che ogni anno viene predisposta una relazione sulla “PERFOMANCE OPERATIVA”, anche questa da LEI REDATTA, che sottoposta al vaglio della Giunta Regionale di Governo, riporta il resoconto dell’Amministrazione Regionale mettendo a conoscenza il mondo intero del raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati (normalmente tutti raggiunti al 100%).
    A questo punto, mi chiedo come, fa un’amministrazione dove 80% del personale non fa nulla dalla mattina alla sera a raggiungere e vantarsi del raggiungimento degli obiettivi prefissati?
    Le spiego anche questo, Carissimo Presidente.
    Ogni dirigente è chiaramente motivato sia dal punto di vista della Professionalità che dal punto di vista economico a raggiungere gli obiettivi assegnati. Per far questo utilizza al meglio le unità di personale di cui dispone sfruttando al meglio le capacità e le professionalità di cui le stesse sono in possesso senza guardare alla categoria di inquadramento.
    Qua entra in gioco l’intero comparto “ i suoi famosi 13.000 nulla facenti all’80%”
    Di questi ben 5.000 circa sono personale inquadrato nelle categorie “A” e “B”, (proveniente dai tanti settori di precariato che a ogni stagione politica sono stati creati per l’esigenza di avere dei bacini utilizzabili ai fini elettorali), che ha da sempre svolto nell’ambito dell’amministrazione regionale le mansioni equiparabili ai funzionari ed istruttori benché sottopagati (parliamo di stipendi che nella maggior parte dei casi non arrivano nemmeno a 1.200 euro tutto compreso).
    Personale che porta avanti interi settori dell’amministrazione regionale come i centri per l’impiego, le motorizzazioni, settori ad altissima specializzazione, uffici periferici e non, utilizzando piattaforme informatiche dedicate e istruendo pratiche di tutte le tipologie che, benché espletate in piena autonomia, non possono essere firmate e/o sottoscritte per via della categoria di appartenenza, (tranne che per una certa percentuale, comunque considerevole).
    Ma lei caro presidente invece di rendere merito al personale che fa il proprio dovere, (prova ne è il fatto che gli obiettivi amministrativi sono tutti raggiunti anche nelle verifiche del primo semestre 2020 – in piena emergenza COVID_19), si diverte a gettare fango su chi lavora onestamente.
    Mi viene da pensare che il suo non è divertimento, ma una strategia, in considerazione dell’ulteriore fallimento a cui ha sottoposto quella che “Doveva diventare Bellissima”, per crearsi un alibi a cui nessuno crederà mai (in Sicilia si dice che il pesce puzza dalla testa, mai detto è stato più azzeccato)
    Infine mi chiedo con preoccupazione, perché istigare l’odio sociale dei confronti dei dipendenti regionali.
    Signor Presidente, la smetta di fare a scarica barile addebitando all’anello più debole della SUA MACCHINA AMMINISTRATIVA l’incompetenza di cui è portatore e di cui si circonda, faccia lei o chi per lei un giro degli uffici e se trova anche un solo dipendente che non sta facendo il proprio dovere lo denunci alle autorità competenti o lo licenzi in tronco ma allo stesso modo riconosca il merito, la gratificazione e la giusta riqualificazione a chi da anni porta avanti con dedizione e spirito di sacrificio l’amministrazione cercando di dare il massimo alla Sicilia ed ai Siciliani.

    Bisognerebbe premiare Musumeci per il coraggio che ha avuto!!! Il PD si schiera sempre dalla parte sbagliata, perchè???!!!

    Il Presidente Musumeci ha sbagliato: Non è l’80 %, ma il 79,9 %.
    E poi sono tutti DIRIGENTI, alla faccia del CLIENTELISMO, spero si possa dire, del passato, basta passare in rassegna i nomi degli storici presidenti della Regione, tutti passati sotto la lente della Magistratura.

    **clientelismo** ma cosa dici mai!! veda che tutti, ma proprio tutti, hanno un santo in paradiso e poi ti senti rimproverati dai superiori … perchè hai fatto questo, perchè hai fatto quello, ed invece tutto quello che si è fatto è per salvaguardare l’amministrazione e se stessi da queste “dubbie” persone, quindi che cosa si aspetta dai politici, Lupo fa la voce grossa, ma solo perchè è all’opposizione, ma quando era lui e gli altri al governo, la musica non è mai cambiata.

    Chiedano scusa i lavoratori regionali, specialmenti quelli che hanno avuto il coraggio di chiedere 10 euro per ogni pratica di cassa integrazione espletata.

    Gli offesi dovremmo essere noi siciliani per l’ennesimo insulto fatto alla nostra intelligenza da parte di chi difende l’indifendibile!

    Il grande odio e il veleno che manifestate contro una sola categoria di dipendenti pubblici , i regionali ( nulla verso gli statali, i comunali , i dipendenti ARS ) denota solo la grande invidia che provate verso di loro : non riuscite ad arrivare all’uva , per voi o per i vostri congiunti , quindi dite che L’ uva è cattiva . Ipocriti

    Ricordate quel vecchio proverbio che citava l’origine del cattivo odore del pesce?

    Il problema non è dei regionali che lavorano o non lavorano ma nelle scelte dei dirigenti di nomina Governativa che non premiano la meritocrazia ma solo la vicinanza al partito politico oppure la solita finta garanzia di legalità. Occorrono manager di alto profilo e non gente che scalda la sedia. Per non parlare poi del Governo Crocetta che del Commissariamento di Enti e del cambiamento repentino di dirigenti ne aveva fatto la regola e LUPO questo come gli altri politici lòo sa benissimo

    Il Governatore per una migliore organizzazione ha nominato direttori generali nei dipartimenti dirigenti di area e servizi, che non sanno pianificare, organizzare e monitorare. Scusate se è poco!

    Questo è purtrppo verissimo.

    Ma credete veramente alla favoletta del presidente che la regione non funziona per i fannulloni? Poveri illusi
    Lui e quelli come lui non se ne sono mai occupati della macchina amministrativa perchè non porta voti e pensano ad altro
    meditate gente

    I siciliani attendono le scuse dei regionali perché in smart working se ne vanno a mare e non sono a casa a lavorare. Non parliamo poi di rispondere al telefono! Basta ipocrisia!

    **riqualificazione del personale, più volte sollecitate dal PD** ma quando c’eravate voi l’avete mai proposta ed attuata?? quindi mi faccia il piacere!!! odio sto scaricabarile, poi arriveranno altri e diranno le stesse cose!!!

    Musumeci ha detto solo quello che tutti pensano. Ricordo che alcuni regionali hanno chiesto 10 euro per ogni pratica di cassa integrazione. Vergogna!

    A proposito dei 10 euro ricordo che la proposta è stata avanzata dai sindacati: doppia vergogna!

    i regionali assunti senza concorso nella maggior parte dei casi, belli tranquilli a casa, in campagna o al mare in smart working !!!
    Con lo stipendio accreditato sul conto corrente,A FINE MESE … mentre i cittadini sudditi attendono l’esito di pratiche ed autorizzazioni che marciscono sugli scaffali polverosi.
    Si …i regionali, compreso il deputato lupo che si adira, pagati con il denaro pubblico frutto delle pesantissime tasse che pagano i cittadini che producono…insomma un pò di sana obiettività non guasta. BRAVO MUSUMECI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

MA FATEVI I FATTI VOSTRI AVETE SGOVERNATO DA ABUSIVI PER UNDICI ANNI ADESSO AVETE RICETTE PER TUTTO E LEZIONI A TUTTI VOI A SINISTRA NON AVETE DA DARE LEZIONI DI MORALITA' A NESSUNO LA MELONI RISPETTO A VOI HA VINTO ELEZIONI DEMOCRATICHE ANCHE SE NON L'HO VOTATA ADESSO LA DEMOCRAZIA CHE TANTO NOMINATE DICE CHE DEVE GOVERNARE LEI

Hanno sbagliato clamorosamente (e non è la prima volta). A Palermo piove da ore e fa fresco, altro che caldo, sole e incendi! Ma dove prendono le previsioni del tempo? Altri errori clamorosi del meteo dell'areonautica militare che ieri prevedeva 35 gradi mentre la massima di Palermo è stata ieri di 26 gradi. Ma oggi udite udite il meteo dell'areonautica militare prevedeva sole caldo e scirocco e 31 gradi. Hanno sbagliato tutto! Piove da tante ore, cielo è tutto coperto, il vento è da nord e la temperatura è fresca (la massima non ha superato i 24 gradi). I palermitani si chiedono: "dove prendono le previsioni protezione civile siciliana e aeronautica militare" ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI