Musumeci “ribattezza” il Ponte: "Da oggi sarà “Ulisse”" - Live Sicilia

Musumeci “ribattezza” il Ponte: “Da oggi sarà “Ulisse””

Commenti

    Nullo, ricordati che il nome originario è Odisseo, cioè Nessuno, ovvero Nullo.

    ‘’da oggi sarà Ulisse’’. Signori, questo ormai è alla frutta. Ma queste cavolate le pensa prima o gli vengono di getto. Secondo me dovrebbero occuparsene i familiari non noi. Ormai è diventato una macchietta, tra un po’ faranno un cartone animato, Nullo il catanese. Naturalmente da ridere.

    Ulisse cioè Nessuno ?

    Si al ponte

    Nome mai fu più appropriato …. nessuno w Polifemo chi sarà

    Il Ponte sullo Stretto di Messina è un’opera fondamentale per il meridione e il resto d’Italia. Bisogna guardare la vita con positività, per tale motivo, bisogna essere favorevoli a questa Bellissima opera. Ragazzi, tutti insieme, uniti, Si al Ponte sullo stretto. Con l’auspicio di poter ammirare quanto prima l’inizio dei lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto, porgo sinceri e calorosi saluti a tutti coloro i quali sono favorevoli alla realizzazione di questa bellissima opera. Si al ponte sullo stretto. Musumeci bis alla presidenza della regione? Non mi dispiacerebbe. Nello Musumeci e Marco Falcone, spettacolari! Si al ponte sullo stretto.

    Ulisse, ovvero Odisseo, ovvero Nessuno, detto da Nullo tutto quadra

    Questo Musumeci è proprio fuori da tutto. Ma cosa succede a questi pseudo politici non solo somo incapaci di amministrare l’ordinaria amministrazione ma perdono il lume della ragione e poi lo ha capito o no questo signore che i siciliani non lo voteranno più?

    Si intende i Siciliani “compagni ” naturalmente.

    la verità è che non conviene farlo perchè il ponte sarebbe un volano enorme per la Sicilia e per tutto il Meridione…e il Mediterraneo deve arretrare a favore dell’Atlantico e del Pacifico.
    E il migliore dei metodi per farlo resta degradare culturalmente l’opinion epubblica, convincendo le masse che sia secondario e condendo la cosa con banali difficoltà tecniche

    invece che al ponte questa utile marionetta dello stato centrale,pensi a farci pagare i crediti che avanziamo dall italia,che significherebbero meno tasse x noi e i nostri figli

    Se c’è Lunardi allora siamo in una botte di ferro!

    mi auguro che questa non sia solo una proposta provocatoria e che musumeci vada avanti .fava non ha il diritto di commentare in quanto non ha fatto mai nulla per i siciliani

    Perchè lamentarsi e commentare Le sembra poco?

    Il ponte non è un problema di colore politico, non è di destra ne sinistra, deve essere qualcosa al di sopra di tutto per cambiare la storia.
    Invece diventa tema di squallida lotta politica. Leggo con tristezza i soliti politicanti, nemici della Sicilia, privi di conoscenze tecniche, garantiti da stipendi pagati dal contribuente , che dagli scranni di velluto attuano una misera lotta politica per continuare nel sottosviluppo e non perdere il ruolo.
    Non capiscono l’importanza fondamentale del ponte ci toglierà dall’isolamento, aprirà le porte dell’Europa verso l’africa, c porterà ricchezza enorme a partire da 100,000 occupati per il cantiere, aumento di PIL da costruire tante altre infrastrutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Hanno sbagliato clamorosamente (e non è la prima volta). A Palermo piove da ore e fa fresco, altro che caldo, sole e incendi! Ma dove prendono le previsioni del tempo? Altri errori clamorosi del meteo dell'areonautica militare che ieri prevedeva 35 gradi mentre la massima di Palermo è stata ieri di 26 gradi. Ma oggi udite udite il meteo dell'areonautica militare prevedeva sole caldo e scirocco e 31 gradi. Hanno sbagliato tutto! Piove da tante ore, cielo è tutto coperto, il vento è da nord e la temperatura è fresca (la massima non ha superato i 24 gradi). I palermitani si chiedono: "dove prendono le previsioni protezione civile siciliana e aeronautica militare" ?

Luca vuole fuggire da Palermo? Si accomodi! Nessuno sentirà la sua mancanza. Io come migliaia di palermitani vivo benissimo a Palermo, città più bella del mondo e che non cambierei per nessun'altra città al mondo. Poi di quale bronx parli? Intanto oggi il bronx di new York è uno dei quartieri più trendy e cool di new york. Quanto a Palermo, è molto più sicura di 35, 40, 50 e 60 anni fa, quando c'erano i delitti eccellenti e le stragi di mafia. Per fortuna non ci sono più delitti eccellenti da oltre 30 anni!

Avvertite salvo che i reati sono nettamente in calo in tutta Italia e che nella criminalità in Italia e in mezzo mondo spadroneggiano gli italiani. Avvertite Salvo che 70 anni di delitti eccellenti in Sicilia sono opera di italiani! Avvertite Salvo che i migranti sono una ricchezza culturale, economica, sociale, fiscale, previdenziale

Le infrastrutture si dovevano realizzare a prescindere dal ponte. Se il senatore ha la ricetta per non fare emigrare i giovani siciliani c'è da chiedersi che cosa ha fatto fino adesso come parlamentare, si è tenuta la ricetta nel cassetto? È facile parlare di soluzioni. La Sicilia non ha mai speso interamente da sempre i fondi europei. Negli anni li ha quasi tutti restituiti e quei pochi li ha spesi malissimo. C'è troppa corruzione diffusa ovunque. Con il ponte rischiamo una cattedrale sul mare. Non esiste un progetto definitivo. Si sta giocando sulla pelle dei Messinesi soprattutto. Messina verrà distrutta o trasformata in peggio da Torre Faro a Tremestieri. Non dipende dal ponte la crescita economica della Sicilia. La Calabria fa parte del continente eppure ha una situazione economica più disastrosa della Sicilia. Non la vedo bene in prospettiva questo prodigarsi della politica per il ponte. Non esiste un minimo di attenzione per garantire il diritto alla salute. Liste di attese per anni per una visita o un esame, è sconcertante tutta questa attenzione sul ponte. Pronto soccorsi con carenza di personale sanitario. Le persone sono vittime di questa devastazione. Non devono e non possono ammalarsi. La politica pensi a come risolvere il problema della sanità. Siamo tutti a rischio. Si può curare chi ha i soldi e le conoscenze. In questa condizione fa rabbia che la politica pensi al ponte. È una situazione drammatica. Suggerisco al senatore di fare un giro degli ospedali della città e che eviti di proporre ricette utopie fino ad oggi irrealizzabili. Faccia la politica dei provvedimenti per fare tornare i medici ed infermieri che non trovando lavoro in Sicilia sono andati al nord e all'estero. No si pensa di assumere medici dell'Argentina. Si elimini il numero chiuso in medicina. Ci sono paesi senza medico. Con il ponte saranno risolti tutti i problemi anche la siccità.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI