Niente politica, soltanto insulti | Ma le 'teste di m...' siamo noi - Live Sicilia

Niente politica, soltanto insulti | Ma le ‘teste di m…’ siamo noi

Commenti

    Ma da uno come l’onorevole in oggetto cosa ci si poteva aspettare?

    Il signor Miccichè si vada a studiare la legge sul reddito di cittadinanza per capire il perché di certe somme; ma forse non interessa saperlo, ma parlarne in senso negativo si; inoltre, non dimentichi che quando per la prima volta Forza Italia governò, i pensionati votarono per avere la pensione a 1.000.000 di lire; e quando questo avvenne, molti scoprirono il trucco che si celava dentro: a ogni aumento della pensione, diminuiva l’assegno sociale del proprio coniuge, di pari importo; non dimentichi, che all’epoca, il governo guidato da Forza Italia voleva togliere anche l’assegno sociale, ma, fortunatamente, non ci riuscì; altra cosa: dica qual è la differenza fra il reddito di cittadinanza e i famosi cantieri scuola e servizi.

    Non sentite questo profumo nell’aria, sbocciano i fiori, l’aria è pulita ed il cielo volge al sereno, le rondini cominciano ad arrivare, si sentono le campane suonare a festa, i visi sono sorridenti, tutto sembra possibile sembra che ci sia la magia nell’aria, apro gli occhi e mi sembra di essere in un enorme luna park bello, festoso con tante luminarie, ecco apparire un signore Venghino, venghino signori,a vedere l’ottava meraviglia, ci sono i maghi e i prestigiatori piu’ bravi del mondo, infatti entri e tutti fanno il loro numero di magie, tirano fuori il solito coniglio impolverato messo li di anni ed anni che tirano fuori al momento opportuno, sempre le solite carte da poker false le solite liti e commedie pietose, l’anfitrione continua, Venghino, venghino, finché c’è eternità, finchè ci son schede a disposizione, non si paga, è la mia più grande attrazione…… LE ELEZIONI……

    Articolo bellissimo che dovrebbe far riflettere i cittadini. Il fatto è che anche la politica prima era fatta da gente molto più preparata e con competenze oggi il 99 per cento è fatta da gente che c’è da vergognarsi a solo salutarla. Purtroppo viene anche scelta da noi oltre che dai partiti e questo deve fare riflettere

    Caro Puglisi, non frequento più cene o luoghi dove possano essere presenti questi personaggi, anche perché mi dovrei girare dall’altra parte per evitare di dare la mano o andare di corsa a lavare la mia. Isoliamoli, non sprechiamo tempo a parlare di loro. Con coraggio, con le parole di Mary Cipolla nello splendido e amaro film l’ora legale diciamo “ve ne dovete andare”. E dopo, riprendiamo un poco di sapone: buon gusto ed educazione sono sempre la base per il rispetto reciproco.

    Un po di pazienza. Alla prossima legislatura forse di tutto questo resteranno le foto chi cinisi..,

    Mi piacerebbe sapere per chi fa il tifo Roberto Puglisi

    Al di là di ogni fazione politica, è tristissimo vedere quanto si stia cadendo in basso. Che vergogna!

    Che tristezza. Ormai siamo solo al turpiloquio…

    Purtroppo sarà difficile che certa gente scenda dal cavallo, è troppo bello e comodo stare lassù da cui si può pontificare, adesso anche volgarmente, standosene comodamente in alto! Non se ne esce!

    Giovanni
    Piccoli uomini!

    La riflessione di fondo riguarda la classe politica, dominata da figure modeste, senza storia senza cultura. Ciascuno interpreta se’, non rappresenta nessuno davvero, non sente dunque la responsabilità di ciò che dice. È un decadimento epocale, infarcito dalle bufale sul “popolo”, massa utilizzata per giustificare slogan e propaganda.
    Gentile Puglisi, le sottopongo un piccolo test per i lettori: ciascuno pensi alle migliori persone che conosce, poi se almeno una di queste di occupi di politica o se ne stia alla larga.

    Qui non si sta parlando di sport, ma di etica, morale, educazione (anche civica) di una classe dirigente maleducata e convinta di essere formata da “statisti”.
    E senza grandi differenze d’appartenenza.
    E l’Italia si é adeguata.
    Ahimé. Ahi noi.

    e’ il risultato della scelta sciagurata di gettare il bambino con tutta l’acqua sporca!
    smantellare i partiti storici ha avuto conseguenze devastanti che pagheremo per molti anni.
    Aldo Moro, Piersanti Mattarella, Tina Anselmi, Enrico Berlinguer, Ugo La Malfa, Pietro Nenni, Luigi Sturzo e altri appartenenti ai vari partiti, sono esistenze-esempio, fondamenti su cui si dove basare l’azione politica e la vita civile e democratica del Paese.
    Non sono figure attratte che non hanno lasciato nulla ma fonti di crescita e sviluppo delle coscienze e del modo di essere persone, cittadini, italiani.
    La nostra speranza e’ che i giovani li riconoscano come stelle polari per edificare un Italia bella, libera, giusta.
    Studiare la loro vita, il loro esempio, i loro valori e trasfonderli nella vita politica e istituzionale e’ l’unica azione riparatoria che a mio parere puo’ dterminare la svolta etica civile e morale del Paese.

    Forse per una politica non sguaiata, parolaia e volgare?
    Ma forse lei è assuefatto/a a questo tanfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI