"No al mega inceneritore| nella Valle del Mela"

“No al mega inceneritore| nella Valle del Mela”

Commenti

    Speriamo non cambi idea

    non preoccuparti questi alla regiione fanno solo chiacchiere, megainceneritore di qua, 4 miniincenitori di la stabilimento di riciclaggio già doveva essere realizzato nel 1997, con piccola discarica, quindi sono già 22 anni di silenzio quindi per fare qualcosa di buono bisogna ponderarla bene, rifletterci, discutere, promettere, ripromettere, mettere la prima pietra, mettere la seconda pietra, insomma con calma e che fretta c’è miiii!!!

    “Su quel territorio, colpevolmente sfruttato da decenni, abbiamo le idee ben chiare.”…

    Lo sviluppo di quel territorio – e dell’intera provincia – può avvenire solo con l’aeroporto del Mela ad un costo irrisorio di € 120.000.000 rispetto a spese faraoniche ferroviarie per ottenere in venti anni solo un raddoppio ferroviario in galleria da Messina a Catania a velocità da anni ’70 prevista a 160 Km/h e non a 350 Km/h come l’alta velocità al nord.
    Nello l’investimento sull’aeroporto del Mela raddoppierebbe il Pil del turismo dell’intera isola !

    In questo caso il Presidente Musumeci, persona che stimo, sbaglia. E’ un ottima occasione per fare qualcosa di “estremamente importante e necessario” in Sicilia.
    Se continuerete a chiamarli “inceneritori” non andremo lontani. Il termovalorizzatore di ultima generazione costruito da un’azienda italiana in Danimarca non crea danni ne alle persone ne all’ambiente.
    Cos’è aspettiamo che il percolato di Bellolampo inquini le falde acquifere? E poi la scusa dei luoghi è davvero fastidiosa per l’intelligenza di noi tutti. Percorrendo la Palermo – Catania ci sono luoghi immensi e disabitati, perchè non costruirlo lì?
    Agli ambientalisti consiglio una visita a Copenhagen o a Vienna. Saluti

    Condivido. Parola per parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI