"Noi mettiamo i mezzi, voi il cuore" |L'iniziativa per riavvicinare l'utenza - Live Sicilia

“Noi mettiamo i mezzi, voi il cuore” |L’iniziativa per riavvicinare l’utenza

Una manifestazione natalizia, dedicata sopratutto ai più piccoli, "realizzata interamente con contributi privati" - afferma il presidente La Rosa.

azienda di trasporto
di
3 min di lettura

CATANIA – È partita questa mattina, da Piazza Università, l’iniziativa dell’AMT Catania S.p.A che ha come slogan “Noi ci mettiamo i mezzi, voi il cuore. Buone Feste da AMT” scopo principale dell’iniziativa quello di promuovere la mobilità sostenibile in Città e di divulgare le linee, dei servizi, dei parcheggi e delle attività dell’Azienda. Ad inaugurare l’evento, insieme al Presidente dell’AMT Avv. Puccio La Rosa, l’Assessore al commercio e al decentramento, Nuccio Lombardo. <<Quest’anno per la prima volta – dichiara l’assessore – un Autobus girerà per le Municipalità portando non solo quel calore e quello spirito Natalizio, ma soprattutto sarà anche un modo per incentivare il commercio al centro di Catania. Devo ringraziare il Presidente dell’AMT, i dipendenti e quanti hanno reso possibile questa iniziativa>>.

Alla manifestazione hanno preso parte anche il Capo di Gabinetto del Sindaco, Avv. Giuseppe Spampinato, l’Assessore all’urbanistica Salvo di Salvo, il Presidente della Prima Municipalità, Salvatore Romano, il Presidente della Seconda Municipalità, Vincenzo Li Causi, il Presidente della Terza Municipalità, Salvo Rapisarda, il Consigliere della Prima Municipalità, Andrea Cardillo e il Presidente dell’Associazione AMAS Giuseppe Nicotra.

Ad accogliere grandi ma soprattutto piccini il caro Babbo Natale in un autobus storico, messo a disposizione dall’associazione AMAS, allestito come una calda e accogliete casa di “Papà Natale”, che in questi giorni di festa girerà per le strade, per le piazze catanesi e per le vie dello shopping del centro storico nelle quali, oltre a coinvolgere i bambini con attività ludiche, e i più grandi con manifestazioni programmate insieme ai Consigli delle sei Municipalità, si avvierà una campagna di incentivazione all’uso del mezzo pubblico e di informazione sull’offerta di mobilità di Amt Catania S.p.A.

In questo clima natalizio non potevano mancare le musiche natalizie suonate da un gruppetto musicale formato interamente da personale dell’azienda del trasporto pubblico catanese, la “AMT MUSIC BAND”; una manifestazione, infatti, resa possibile non solo grazie alla collaborazione di sponsor privati, ma sopratutto grazie all’impegno e al lavoro paziente ed appassionato del personale di AMT Catania.

<<Attraverso questa manifestazione – spiega il Presidente avv. Puccio La Rosa – non solo l’AMT vuole augurare buone feste ai cittadini catanesi ma intende anche rilanciare il trasporto pubblico locale nella città. Abbiamo pensato ad un’iniziativa di coinvolgimento, anche, attraverso la collaborazione delle sei Municipalità cittadine, e con un mezzo di trasporto adibito come casa di Babbo Natale, gireremo per le vie cittadine non solo per coinvolgere e spiegare ai bambini il significato della cultura e del trasporto pubblico urbano, ma nello stesso tempo per dire ai genitori che AMT offre tanti servizi a disposizione della cittadinanza come i parcheggi scambiatori, le nuove linee dello shopping al centro storico, nonché le altre che facilitano il trasporto nella nostra città>>.

<<Tengo a sottolineare – conclude il presidente – che tutta l’iniziativa è stata curata dai dipendenti dell’AMT ed è stata coperta in massima parte da sponsor privati che stanno garantendo un evento natalizio che durerà diversi giorni e che renderà felici i bimbi ma che allo stesso tempo non rappresenterà un costo per la nostra azienda. Ci auguriamo che questo sia l’inizio di un percorso per poter, con il nuovo anno, migliorare il trasporto urbano nella nostra città e fare dell’Azienda Metropolitana Trasporti, l’Azienda che cura lo spostamento da un lato all’altro della città ma soprattutto che garantisce lo sviluppo economico del territorio>>.

La casa Bus di Babbo Natale per concludere la mattinata si è spostato a Castello Ursino dove ad attenderlo c’erano i ragazzi dell’oratorio di Via Teatro Greco ed anche a loro Babbo Natale ha offerto dolcetti e un simpatico autobus in cartone.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI