Nomine illegittime all'Ateneo |Recca risponde alla Uil - Live Sicilia

Nomine illegittime all’Ateneo |Recca risponde alla Uil

Il sindacato Uil Rua, lo scorso mese, aveva denunciato l'illegittimità delle nomine del direttore amministrativo e del direttore generale dell'ateneo catanese, tanto da presentare esposto in procura. Il rettore conferma che non esiste nessun vizio nel procedimento di investitura delle cariche.

DALL'UNIVERSITA'
di
1 min di lettura

CATANIA – In relazione alla nota dell’8 ottobre, a firma del Segretario generale della Uil Rua di Catania, sig. Nino Gatto, con la quale vengono sollevati dubbi in ordine alla legittimità della nomina del direttore amministrativo, nel 2009, e del direttore generale dell’Università di Catania, nel 2012, inviata sia alla Corte dei Conti che alla Procura della Repubblica etnea, l’Ateneo conferma che le procedure per tali nomine sono state eseguite nel più rigoroso rispetto delle leggi, dei regolamenti e dello statuto vigenti.

Nelle ultime sedute del Consiglio di amministrazione, venerdì 26 ottobre, e del Senato accademico, lunedì 29 ottobre, inoltre, il rettore Antonino Recca ha comunicato di aver conferito pieno mandato ad uno studio legale “al fine di predisporre una relazione con la quale si chiarisca alle autorità interessate l’iter procedurale seguito dagli organi di questo Ateneo per il conferimento dei superiori incarichi, nonché di vagliare ogni altra opportuna azione a tutela degli interessi dell’Ateneo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI