Omicidio Gallina | Chiesto l'ergastolo per Romano - Live Sicilia

Omicidio Gallina | Chiesto l’ergastolo per Romano

Gallina fu sequestrato nel 1988, il suo cadavere incaprettato fu ritrovato carbonizzato nelle campagne di Vallelunga Pratameno.

la richiesta del Pm
di
1 min di lettura

PALERMO – Il pm ha chiesto alla corte d’assise di Palermo la condanna all’ergastolo per Angelo Romano di Lercara Friddi, accusato di essere stato l’esecutore materiale di un omicidio di mafia degli anni ’80, quello di Salvatore Michele Gallina, che secondo i risultati delle indagini venne ucciso perche’ chiedeva denaro anche a imprenditori vicini ai corleonesi di Totò Riina.

Gallina fu sequestrato l’11 aprile del 1988 e una settimana dopo il suo cadavere incaprettato fu ritrovato carbonizzato nelle campagne di Vallelunga Pratameno (Caltanissetta). Dalle indagini è emerso che il delitto venne deciso dai fratelli Leonardo e Vincenzo Lo Cascio, reggenti del clan mafioso di Lercara, che incaricarono dell’esecuzione i loro uomini più fidati: Angelo Romano e Lillo Pecoraro, deceduto nel 1996.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI