Ondata di calore: bollino arancione per Palermo - Live Sicilia

Ondata di calore: bollino arancione per Palermo

Commenti

    Dacci oggi la nostra dose di allarmismo quotidiano.
    Da domani siamo in zona bianca, ma l’allarmismo sul caldo rovina i programmi della gente.
    Non se ne può più, ogni cosa è un allarme.
    Abbiamo avuto finora il giugno più fresco degli ultimi anni e per qualche innalzamento di temperatura si crea allarmismo spaventando la gente?
    Basta!

    Il messaggio più virale nel web ieri è stato il seguente:
    “Fate godere agli italiani l’inizio della zona bianca senza l’allarmismo grottesco dei soliti siti meteo e dei soliti media che ogni anno in questo periodo intravedono fantomatici “tappi di 52 gradi” in algeria con pericolo che arrivino in Italia. Ogni anno fateci caso. Al che la gente si chiede: ma l’allarmismo a cosa è finalizzato? a far vendere condizionatori e climatizzatori che sono in crisi perchè la gente non ne vuole sentire parlare a maggior ragione in piena pandemia? Oppure a privilegiare località turistiche straniere invece che italiane? Mistero! Di certo certi siti meteo fanno di tutto per attirarsi strali e proteste della gente. Siamo in piena pandemia, è risaputo che rischio contagi aumenta stando in locali chiusi e climatizzati e cosa ti fanno certi siti? elogiano i condizionatori???? La gente è pronta a class action!”

    Altro messaggio virale nel web è il seguente:
    “I contagi calano grazie a vita all’aperto, distanziamento e vaccini, la gente non vede l’ora della zona bianca ma cosa fanno certi siti meteo? Terrorizzano la gente prevedendo fantomatiche ondata di calore sopra i 40 gradi, con effetti nefasti sul turismo e sull’economia. Operatori turistici, albergatori, italiani, ristoratori, agricoltori, imprenditori, commercianti sono in rivolta contro quei siti meteo e media che invocano l’anticiclone africano(che è nefasto per salute,economia, turismo, agricoltura,ecosistema!). la gente disdice in tempi normali, figuriamoci ora che i condizionatori e climatizzatori sono ulteriore rischio per il covid. E infatti operatori turistici meditano class action contro siti! Nel 2021 la bioingegneria dovrebbe fermare l’arrivo dell’anticiclone africano! Vi sono tanti modi. Ad esempio con il mare fresco basta alimentare correnti fredde che impediscano arrivo dell’anticiclone africano: forti venti di maestrale su lazio e campania,forti venti da nord est sulla sicilia, forti venti orientali sull’adriatico.Altre ipotesi sono raffreddamento del mare (attraverso vento e mare mosso,l’acqua fredda in profondità si rimescola con acqua calda in superficie), nuvole artificiali (senza irraggiamento solare si abbassa temperatura) e piogge artificiali (che unite a venti freddi abbassano la temperatura). Il migliore alleato del governo,della medicina e della collettività è dunque un’estate dal clima fresco e gradevole:minime sui 17 gradi e massime sui 22 gradi”.

    Ma la protezione civile da chi prende le previsioni del tempo?
    La temperatura massima di Palermo a ora di pranzo è stata di 30 gradi non di 36 gradi.
    Già primo errore.
    Operatori turistici, commerciani, cittadini sono furiosi per l’allarmismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quanti bei nomi di.politicanti candidati alle prossime elezioni europee che si disperano e si mostrano per questi poveretti lavoratori che per un pezzo di pane e no per lauti stipendi e poltrone senza mai lavorare sono morti. CHE VERGOGNA NON VOTERO PIU NESSUNO NEI IO NE TUTTI NOI

Per primo un augurio all’operaio che lotta per la sopravvivenza! Contestualmente una commossa condoglianza ai familiari delle 5 vittime! Con l’augurio per tutti gli operai perché facciamo attenzione nella conduzione di questi lavori, affinché non accadono ulteriori disgrazie!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI