Orlando chiede i fondi della protezione civile per il ponte Corleone

Orlando chiede i fondi della protezione civile per il ponte Corleone

Lettera del sindaco al ministro delle Infrastrutture Giovannini

PALERMO – L’accesso al Fondo nazionale per la protezione civile per garantire interventi manutentivi del ponte Corleone. E’ quanto indicato in una lettera che oggi il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha inviato al ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini. Nella lettera il sindaco ricostruisce la storia del ponte, ricordando gli interventi di manutenzione ordinaria fatti fino al 2018 e ricorda che il ponte è parte della E90 di collegamento fra Trapani e Messina e che costituisce una via di evacuazione della città in caso di emergenza.

Nella sua nota, Orlando sottolinea i disagi e le implicazioni che si avranno sul traffico con la deviazione dei mezzi pesanti e per i disagi in entrata e uscita dalla città. “Nei prossimi giorni – afferma Orlando – sottoscriveremo l’accordo con l’Anas e il Provveditorato per le opere pubbliche cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi e che permetterà di accelerare tutte le procedure. Una riunione operativa è fissata per la fine della settimana”.
(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI