Orlando: "Decreto criminogeno" | Salvini: "La pacchia è finita" - Live Sicilia

Orlando: “Decreto criminogeno” | Salvini: “La pacchia è finita”

Commenti

    Ma se la corte costituzionale abrogasse la parte del decreto sicurezza contestata dai sindaci,il ministro e tutti quelli che quel decreto hanno votato e sostenuto in parlamento,si dimetterebbero?Oppure torneremmo agli stessi scontri che videro protagonista Berlusconi con il “Lodo Alfano”poi abrogato dalla consulta?

    Non si applicano leggi dello Stato quando piacciono e si disattendono quando non piacciono, Orlando Cascio ha toccato il fondo di un’amministrazione da troppo tempo pessima e deleteria per la città. Ancora una volta il primo cittadino di Palermo dà prova di faziosità e scorrettezza, che poi sono le caratteristiche di una sinistra ormai alla frutta, abbandonata anche da quegli italiani che prima la appoggiavano, e il cui fare opposizione consiste unicamente nel gettare fango sull’unico governo votato e voluto dagli italiani, preferibilmente sul Ministro dell’Interno reo di fare con i fatti quello per cui milioni di cittadini lo hanno votato. Si rassegni Orlando, gli italiani vogliono sicurezza, certezza della pena e soprattutto sono stanchi di un’invasione di clandestini incontrollata e senza limiti, continuino pure, lui e i suoi amici di cordata, a chiamare razzisti gli italiani che non la pensano come loro, ma visto che ancora è sindaco faccia il sindaco e rispetti le leggi, non solo quelle che piacciono a lui.

    E’ chiaro che lo scontro è politico e i “diritti fondamentali” degli emigranti un pretesto.Mi chiedo ma i diritti fondamentali degli italiani chi li tutela ,il diritto alla casa,al lavoro ,ad una equa retribuzione,alla sanità e via dicendo.E’ inaccettabile che un sindaco disapplichi una legge per quanto ingiusta e potenzialmente incostituzionale.Ma se è incostituzionale lo deve decidere ,con le procedure previste dalla legge,la corte costituzionale.non il sindaco.Siamo ancora in uno stato di diritto e non nel far west.A me certi modi protagonisti di salvini non piacciono ma piace ancor di meno un sindaco che disapplica la legge secondo la propria concezione di vita o secondo le proprie simpatie politiche.

    Ma perchè il caro sindaco non si applica a togliere l’immondizia che stà sommergendo la capitale della cultura piuttosto che fare salotto§??

    Nel Suo discorso di fine anno, il Presidente della Repubblica, ha sollecitato tutta la Nazione a operare nella concordia reciproco, invitando alla moderazione.
    Poche ore dopo, si assiste ad un conflitto di una veemenza inaudita fra una Ministro della Repubblica e il sindaco della citta’ di Palermo.
    Il Presidente della Repubblica, ha un ruolo importanete e cruciale per la vita civile e democratica del Paese.
    la sentenza della Corte Costituzionale n. 1 del 2014 finalmente, ha reso comprensibili l’essenza e il valore delle Sue funzioni.
    Il Presidente della Repubblica svolge le sue funzioni d MAGISTRATO DI INFLUENZA importantissime per la vita civile e democratica del Paese e le Sue indicazioni sono riferimento certo e concreto per la Nazione.
    Spero che chi ricopre cariche istituzionali osservi e rispetti le indicazioni del Capo dello Stato, che non sono citazioni astratte ma fondamento dello svolgimento della vita civile del Paese.
    Se il sindaco, congiuntamente ad altri colleghi, ravvisano incostituzionalita’ in una legge, si adoperino affinche’ siano apportate le modificazioni da loro ritenute necessarie, senza scontri, senza male parole e rispettosi del ruolo istituzionale di tutti.
    I danni devastanti conseguenti alla inosservanza di una indicazione del Capo dello Stato, la sto vivendo sulla mia pelle: il rapporto di lavoro regolato da un atto la cui inestenza e inutilita’ e’ sancita dal Presidente della Repubblica (D.P.R. 25/07/02) e vi assicuro che e’ uno schifo.

    Visto in che condizione versa la nostra città e non ha più la capacità di amministrare ha trovato il modo per farsi destituire e non dimettersi

    Ti faccio notare che alle ultime elezioni la Lega era alleata di Forza Italia e Fratelli d’Italia e non del M5S, e gli italiani il 4 marzo 2018 hanno dato la maggioranza all’alleanza di centro-destra costituita da Berlusconi, Meloni e Salvini. Il sig. Di Maio non è stato votato dagli elettori di centro-destra pertanto Silvio Berlusconi è stato vittima di un secondo golpe dopo il primo che ha dovuto subire nel 2011 da Napolitano….

    I sindaci seguano Orlando e si ribellino al decreto sicurezza! Lasciate Salvini solo con il suo decreto sicurezza. Appello alle opposizioni, ai cinquestelle e ai media: smontate salvini, cambiate argomenti, non parlate più di immigrazione, sicurezza, islam, rom, posteggiatori, terrorismo, occupazioni abusive… Demolite la propaganda leghista, isolate la lega con una nuova conventio ad excludendum come quella nella prima repubblica contro il movimento sociale. Martellate senza tregua sugli scandali della lega, sui 49 milioni che la lega deve restituire, sulle inchieste. Senza tregua, isolate la lega e costringere salvini a dimettersi

    Il sig Orlando,non ha capito che sia lui,che la sinistra tutta,hanno finito di esistere,con questo suo atto,metterà la parola fine sia al suo mandato che al suo futuro in politica….Orlando Cascio…..the end!!!!!!!

    Signor prince,
    studi la storia, scoprirà che anche Cicerone invitava a disobbedire alle leggi ingiuste.
    ghandi, mandela, danilo dolci, cicerone sono solo alcuni esempi di grandi uomini che disobbedirono a leggi ingiusti.
    ribellarsi è naturale!

    Palermo non sopporta la Lega!

    Buono, speriamo che questi Sindaci continuino la protesta fino alle elezioni europee, ma sono sicuro che un mese prima , stile sindaco Orlando, parleranno di tutt’altro .

    Il problema cè che il Dacreto Sicurezza varato dal Governo, di cui tu, perdonami, hai capito molto poco, è giustissimo e richiesto dagli italiani.

    SINDACO TOGLICI LA MUNNIZZA
    vivere con la munnizza ad ogni angolo di marciapiede è da TERZO MONDO
    il mio diritto è vivere in una città pulita, il tuo dovere è pulirla
    io voto PD, ma qui Salvini ha ragione, prima risolvi i problemi della citta di Palermo, non te ne andare al teatro Massimo.

    Invito tutti i lettori , prima di commentare, a leggere attentamente il decreto “ sicurezza” voluto da Salvini . Testo facilmente reperibile sul web.
    Ad una attenta lettura , non ritengo ci siano elementi tali da farlo considerare un provvedimento “ di destra, fascista, antidemocratico, razzista, nazista ecc. ecc.”.
    Ritengo invece che contenga delle misure necessarie per combattere certi fenomeni pericolosi per la sicurezza dei cittadini.
    Il sindaco Orlando , invece di cercare risonanza mediatica nazionale facendo l’apripista a certi poteri che si contrappongono a l’attuale governo nazionale, si faccia un giro per la città e ci dica se la sicurezza dei cittadini non è invece seriamente minacciata da quelle montagne di immondizia che giacciono agli angoli delle strade.
    Il governo nazionale , solamente per questo motivo, dovrebbe rimuoverlo immediatamente per incapacità .

    Parole sacrosante!!

    @prince: invece tu hai capito tutto! Ma finiscila!!

    Abbiamo ora Orlando-Robin Hood…che bello. Ma vedi caro compagno, non è demolendo le proposte della lega che si riconquista il potere, la tua sinistra è ormai stata cestinata da milioni di italiani, tra referendum costituzionale, politiche, amministrative e tra pochi mesi anche le europee, la tua sinistra è stata cancellata all’unanimità. Ed ha perso anche in ambiti territoriali dove aveva sempre governato. Ma qualche domandina ogni tanto non te la poni invece di pensare sempre a Salvini….o è solo invidia?

    Poiché con certi lettori di Live Sicilia è inutile parlare di diritti civili. ricordo semplicemente che l’iscrizione all’anagrafe non è “solo” un diritto (oggi calpestato come tanti altri) ma è pubblico interesse.
    E’ pubblico interesse aver registrato una persona nel luogo dove effettivamente abita.
    E’ anche semplice da capire

    La posizione del sindaco è solo strumentale. Vuole distogliere l’attenzione dallo scempio in cui ha fatto cadere Palermo. Lui il sindaco lo sa fare…..eccome@

    Silvio Berlusconi e Forza Italia sono le vere vittime di tutta questa situazione che rasenta un vero e proprio colpo di stato. Avere vinto le elezioni con la sua alleanza di centro-destra ed essere stato accantonato con la forza all’opposizione. Se non è un golpe questo come lo chiamate?…..

    Salvini stai attento perché stai facendo il gioco di Orlando che cerca visibilità in quanto a Palermo ormai per lui è finita. Guarda anche che Orlando è molto amico dei magistrati (vedi vicinanza a de Magistris e idv), quindi se non stai attento a come muoverti Co. ORLANDO ci lasci le penne come è successo ad altri. Io lo lascerei stare a sguazzare in mezzo alla munnizza perché così si sta togliendo l’attenzione da questo reale e vero problema della città.

    Salvini è un disco rotto

    Evviva adesso tutti sul carro di salvini……..si, proprio quello che inveiva contro il sud e contro i suoi abitanti, anche quelli che adesso si prostrano ai suoi piedi, per chissà qualche piatto di lenticchie in futuro, non si sa mai……

    Credo che stiano valutando strategie elettorali da cavalcare da qui alle europee. Quella che più attecchisce, sarà utilizzata come vessillo per farli… scomparire definitivamente! Sono talmente intontiti dalle sconfitte subite, che non hanno ancora capito una mazza! E neanche dove sciuscia il vento!

    Per il Sig. Palermo è bella: vero è che alcuni degli illustri uomini chiedevano il non rispetto delle leggi ingiuste ma oggi abbiamo dettato le regole di civiltà per cui esistono mezzi che noi abbiamo creato per sancire l’incostituzionalita di una legge. Altrimenti oggi il primo che si alza la mattina e crede di essere Cicerone o Gandhi, pensa che una legge sia incostituzionale e non la applica. Questo non lo si può accettare tantomeno da un professore di diritto (semmai lo sia stato anche per un giorno) o da un ex pm.

    Inoltre penso che se questa legge fosse palesemente incostituzionale e discriminatoria ,il presidente della repubblica prima della promulgazione l’avrebbe rispedita alle Camere richiedendone la revisione.Semplicemente è pretesto politico avviato da una parte della sinistra che non riesce ancora ad ammettere la sconfitta causata da leggi insensate renziane come quelle sulla scuola,sulla p.a.,sulle banche e addirittura non capisce che con il suo atteggiamento saccente ha finito per consentire alla Lega di sfondare pure al Sud alimentando simpatie verso Salvini e la lega che dieci anni fà erano inimmaginabili !!!

    Dalle dichiarazioni incrociate il merito della questione “Disposizioni in materia anagrafica” lascia il posto agli anelli di Giove e gli effetti turbativi sulla salute dei venusiani. Il punto che genera “le perplessità” origina da una precisazione sul DLGS 142/2015 del legislatore che in attesa di accoglimento della domanda dei richiedenti (cioè “lo straniero che ha presentato domanda di protezione internazionale su cui non è stata ancora adottata una decisione definitiva ovvero ha manifestato la volontà di chiedere tale protezione”) il permesso di soggiorno è documento di riconoscimento valido 6 mesi rinnovabili sino alla decisione sulla domanda. Aggiunge il legislatore che questo tipo di soggiorno (del richiedente in attesa) non costituisce titolo per l’iscrizione anagrafica.

    Leoluca Orlando Sindaco di Serie A, peccato che tutto il resto lì da voi non lo sia.

    HOLLANDO farebbe meglio a fare togliere più MUNNIZZA e chiuderla lì.

    Ma ancora la magistratura non interviene a stabilire a cosa va incontro il Prof. di dirittto costituzionale e Sindaco di Palermo Leoluca Orlando?

    Sempre a pensare all’immondizia, ma non avete altri interessi nella vita?

    CRIMINOGENO E IL PENSIERO DEL SINDACO LEOLUCA ORLANDO DI VOLERE A TUTTI I COSTI CONTINUARE AD ESSERE UN SINDACO DI UNA CITTA PALERMO AOMAI DISTRUTTA UMILIATA E DERISA NEI CONFRONTI DEL MONDO INTERO.

    uno che pensa questo è il classico palermitano che butta il pacchetto di sigarette dal finestrino della propria auto.
    Palermo è bella, ma sporca

    Ormai siamo all’anarchia. La sinistra ormai si è dissolta e con se tutti i valori che aveva. Orlando e De Magistris di questo passo verranno destituiti direttamente dal Viminale. Disattendere una legge dello Stato, specie da una parte di esso, è un atto gravissimo. Se non erro si viola l’art.328 del c.p. e il Viminale ha l’obbligo dell’azione penale ex art 112 cost..

    Non capisco davvero cosa c’entra la città sporca con i diritti fondamentali delle persone. Orlando non ha saputo affrontare il problema “munnizza”, ma perché da Sindaco non dovrebbe difendere i più poveri e disperati?

    Gentilissimo Prince, si goda Salvini (quello che diceva e dice “i terroni puzzano”). Orlando sta amministrando malissimo, ma non lo cambierei con gli statisti di nome Matteo per nulla al mondo.

    Orlando togli la munnizza che siamo stanchi delle tue fuoriuscite

    e solite “sparate” perdenti di politici ormai ridotti alla fame… signor Orlando, si dimetta e si ripresenti al voto, vedrà che i palermitani le faranno fare una fine ancora più brutta di Enzo Bianco (ex sindaco di Catania…!). Non siete più credibili dopo il danno che avete fatto agli italiani e che continuerete a fare dove siete ancora (x poco) al potere.
    PS
    non le è bastata la figuraccia che ha fatto a livello Regionale?…!

    Povero pd a cosa si è ridotto! Chissà cosa c’è dietro! Ma ormai il popolo non li può sentire nemmeno nominare! Si estingueranno come i dinosauri!

    Palermo non sopporta più il tuo sindaco! Ancora non lo avete capito ?

    Esatto Gino, hanno preso tante di quelle legnate che sono stonati!!

    Ma infatti! Come mai Mattarella l’ha firmata? Il Presidente è un giurista e ne capisce di leggi sicuramente più dei 4+4 di Nora Orlando/i !!!! Ma come ora Mattarella non è più buono per il pd?

    @lino
    Che vergogna i turisti si sono schifati durante le feste natalizie per lo scempio in cui era ed è la città! Abbandonata, degradata, umiliata e ferita!

    Egregio Carlo abbiamo gli interessi come Totò Le Mokò. Mi scusi ma a lei a munnizza non dà fastidio…….questione di ambientamento.

    Palermo sempre più bruttissima. La nuova generazione, per fortuna la pensa diversamente. Vedo che il suo argomento centrale è la somma che deve restituire la Lega. Sicuramente a lei non interessa a munnizza, la gente che soffre, che dorme sotto i portici, i disoccupati ecc… Lei, compare del sinnacollando, vive felice….beato lei.

    Agatino, intanto pensa alla tua Catania che è al baratro e non fare confronti assurdi. DOMANDA:Chi ha vinto le elezioni il PD?Forza Italia?No Le ha vinte la Lega e il M5S!!Tutto il resto è bla bla bla blaaaa fatevene una ragione!

    Come, i siciliani e campani, hanno potuto votare Salvini che fino a pochi anni fa implorava il vesuvio e l’etna di lavare Napoletani e Siciliani con il loro fuoco…incitava anche i presidi delle scuole a rimandare a casa loro gli insegnanti provenienti dal sud…???? Vergogna

    Io sto con Orlando e con tutti quelli che considerano la Costituzione un bene primario, una garanzia per tutti i cittadini di qualunque razza, religione e credo politico. Il ministro del selfie o della paura deve smetterla di fare il politicante sulla pelle degli esseri umani.

    Con tutta la disistima per Salvini, ma il nostro sindaco commediante è solo in cerca di visibilità a spese dei palermitani, fumo negli occhi per non vedere a munnizza!

    Ma u feto si sente u stissu!

    prima di leggere o parlare dovreste conoscere la costituzione e le leggi che la compongono, un sindaco o un cittadino non può dire se incostituzionale o no ma solo LA CORTE COSTITUZIONALE può dirlo…..mi pare che ancora non si sia espressa

    credo che il problema sia solo tuo,se non di pochi!
    Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Santoro non riuscirà comunque a raccogliere le firme e l'endorsement di Cuffaro può essere la pietra tombale sulla credibilità del personaggio, se la baratterà per qualche firma in più. Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone, ma la gente no. Ovviamente qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Si tratta chiaramente di un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c'è modo e modo di perdere. Accettando l'aiuto di Cuffaro, Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI