Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!


E’ un inno all’amicizia e un accorato canto di dolore, da dedicare a tutti i nostri pazienti, di qualsiasi età, deceduti a causa del virus. Speriamo che una prossima luminosa mattina possa cancellare questo incubo. Grazie Roberto
Mia ha battezzato nel 1971 è fatto la comunione nel 1980 a Sant’Agata la Pedata. Padre Buttitta riposi in pace.
Ciao
Io non c’ero sul monte Cucco quella volta ma ho seguito l’oratorio della parrocchia S. Agata da quando avevo 13 anni ed adesso alla soglia dei miei 65 conservo ancora un nitido e bellissimo ricordo di quel periodo che non si è mai concluso.
La notizia della dipartita di don Silvio “u parrinu”, come lo chiamavo, mi ha colto di sorpresa e non nascondo che qualche lacrima è venuta fuori, anche perché finito il periodo oratoriale, ho sempre seguito padre Buttitta nel suo peregrinare nelle parrocchie di Palermo, a mondello prima ed al fervore poi, e nel corso del suo cammino pastorale ha celebrato le mie nozze e battezzato i miei due figli. Ciao don Silvio, rimarrai perennemente nei miei piu bei ricordi, la nostra è stata una bella generazione che ti ha fatto fare una gran bella figura, ma siamo stati fortunati per aver avuto te come guida e non solo spirituale, adesso provo ad immaginarti come organizzatore di qualche ennesima iniziativa che coinvolge angeli e santi del paradiso…. Ciao parrinu !!!!
Ricordi
Si Padrebuttitta, come non ricordarlo.