Covid, 3 contagi in Tribunale a Palermo e due casi sospetti

Palermo, allarme in Tribunale| Covid, 3 contagi e 2 casi sospetti

Si tratta di dipendenti e ufficiali giudiziari dell'Ufficio notificazioni. Attività ridotta fino al 30 settembre.
ALL'UFFICIO NOTIFICAZIONI
di
1 min di lettura

PALERMO – Tre dipendenti positivi al Covid e altri due casi sospetti. Si allargano i contagi al Tribunale di Palermo.

In particolare, all’Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti della Corte di Appello che si trova nell’ex palazzo Eas.

Il 20 settembre un ufficiale giudiziario è stato ricoverato in ospedale. All’indomani e risultato positivo al Covid un assistente giudiziario, infine è emerso il contagio di un terzo dipendente.

È in corso la mappatura dei contatti avuti dai tre contagiati. Non è un lavoro semplice visto che si tratta di personale che riceve il pubblico o notifica gli atti giudiziari a casa dei cittadini.

Il presidente della Corte d’Appello Matteo Frasca ha rinnovato all’Asp la richiesta di eseguire i test sierologici al personale dell’ufficio per verificare eventuali altri contagi da Covid .

Nel frattempo fino al 30 settembre è stato stabilito che potranno essere accettate le richieste di notificazioni e di esecuzione solo ed esclusivamente degli atti giudiziari con scadenza processuale in giornata o nelle successive 24 ore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI