Palermo, centrosinistra: lo scoglio delle primarie  - Live Sicilia

Palermo, centrosinistra: lo scoglio delle primarie 

Commenti

    no alle primarie!
    primarie in tempo di pandemia sono una follia.
    e poi le primarie in passato hanno lacerato la sinistra e sono finite in tribunale

    Altro che scoglio è un grande scoglio , anzi uno scoglione . Che accozzaglie che si stanno preparando
    a destra e a sinistra , ma i cittadini elettori non li considera nessuno !

    Ma quale scoglio. Questi sono pesci di scoglio fermamente attaccati alla poltrona. Piccioli.

    Ve lo dico da elettore di sinistra sentendo nel web e in giro tra elettori di sinistra, grillini e del pd.
    Ma pensate davvero che il 6 marzo, cioè tra un mese, in un periodo di pandemia, con centinaia di migliaia di casi di covid in tutta italia e centinaia di morti, la gente si metterà in fila per votare alle primarie?
    Alle elezioni comunali del 2021 c’è stato il minimo storico di votanti, figuriamoci alle primarie.
    Quindi o non le fate fisicamente e fate le primarie solo on line, oppure non le fate proprio (e sarebbe meglio visto come sono finite nel 2012, con intervento di garanti della sinistra e procura).

    Poi c’è un problema di fondo. Primarie di quale coalizione?
    Molti del pd vogliono un campo largo che arrivi fino al centro (renziani, calendiani, più europa, scelta civica, sicilia futura..), alcuni del pd vogliono un campo larghissimo o modello ursula o draghi (che arrivi fino a settori del centrodestra come forza italia, udc, cantiere popolare, lagalla..).
    Una parte dei cinquestelle la pensa come il pd sul campo largo, ma un’altra parte dei cinquestelle non ne vuole sentire parlare.
    Infine tutte le forze a sinistra del pd e i civici di avanti insieme e della di gangi non vogliono sentire parlare di campi larghi e larghissimi che arrivano fino al centro o addirittura al centrodestra.

    Come si può pensare che ad esempio se le primarie fossero vinte da Davide Faraone, da Fabrizio Ferrandelli o da Roberto Lagalla, potrebbero essere appoggiati da rifondazione comunista, sinistra comune, sinistra italiana, avanti insieme, mariangela di gangi?
    Il problema ovviamente non sarebbero i 3 nomi (tutti e 3 persone perbene), ma la collocazione politica (sono 3 centristi, uno è assessore del governo Musumeci e non sarebbero digeriti dal popolo di sinistra).

    Vedrete che si verificherà quello che prevedo da tempi non sospetti:
    Il Pd si alleerà con centristi (renziani, calendiani, più europa, scelta civica, sicilia futura) e con pezzi del centrodestra (forza italia, lagalla, cantiere popolare, udc).
    La sinistra andrà da sola o con i civici e i cinquestelle.
    I cinquestelle e i civici dovranno scegliere se andare con pd e centristi in modello ursula, oppure andare con la sinistra.

    i 5 stelle contestavano tutti, adesso sono alleati con il pd?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma veramente il senatore e il garante comunale o regionale dovevano svolgere un ruolo di garanzia e controllo in precedenza non intervenire a cose fatte. Tutto ciò evidenzia che non servono poi tanto i carcerati ,i carcerieri se la cantano e se la suonano da soli ,salvo poi intervenire a cose fatte . E i vertici regionali delle carceri ????? Buuu non pervenuti!!

E' sconcertante come Salvini, che tra parentesi prima era contrario al ponte, adesso si ostini a esserne paladino e costringendo il governo a continuare un immane sperpero di fondi pubblici, soldi dei contribuenti, per un opera dal fortissimo impatto ambientale, in un area a altissimo rischio sismico, sede di faglia, e sicuramente no n prioritario rispetto alle tante criticità del sud e della Sicilia in particolare. Un opera tra l'altro la cui fattibilità è un grosso punto interrogativo, confutata da stuoli di esperti del settore dell'ingegneria dei ponti. No al ponte, si alle cose che davvero servono.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI