L'attacco alla Cgil, aperte tutte le federazioni siciliane - Live Sicilia

L’attacco alla Cgil, aperte tutte le federazioni siciliane

Commenti

    Sicuramente una deprecabile azione, ma non imputerei le motivazioni dell’accaduto in maniera limitata. A mio avviso è anche un segnale se pur inqualificabile di un profondo malessere sociale. L’attacco alla sede sindacale (probabilmente non programmato), indica una sfiducia a queste istituzioni che da troppi anni non hanno più un ruolo garantista nel mondo del lavoro, avendo cambiato totalmente pelle ed obiettivi e lasciando solo un ricordo delle loro origini. Nonostante quello che ci raccontano andiamo i più verso una povertà diffusa a beneficio di pochi eletti. Un futuro tetro, gestito dai mercati e dalle multinazionali dell’informatica , ma un NO alla violenza.

    Scusate ma come mai le lasciano aperte , non si roceve per appuntamento?

    La vera difesa del sindacato si fa stando al fianco dei lavoratori sostendo nei fatti e non a parole le loro esigenze. Con l’accondiscendenza ed i signorsì ai desiderata dei rappresentanti di Confindustria si perdono prestigio del sindacato e fiducia dei lavoratori. Se l’attuale presidente degli industriali Carlo Bonomi è diventato tanto potente da condizionare perfino il governo è solo perchè i sindacati negli ultimi anni sono stati del tutto assenti ed hanno lasciato campo libero ai datori di lavoro…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI