Palermo, corsa clandestina di pony: identificato il fantino VIDEO

Palermo, corsa clandestina di pony: quattro denunciati VIDEO

La folle gara fra le macchine e l'incidente

PALERMO – Il video, divenuto virale (clicca qui per vedere il video della corsa clandestina), ha consentito di individuare quattro protagonisti della corsa clandestina di pony a Ballarò. I carabinieri della Compagnia di piazza Verdi, i forestali del Centro anticrimine natura di Palermo e i poliziotti della squadra mobile hanno denunciato quattro persone.

Un palermitano di 28 anni è accusato di maltrattamenti di animali e partecipazione a competizione non autorizzata tra animali. La corsa si è svolta in via Mongitore, nel quartiere Ballarò, in mezzo alle auto. Due pony lanciati al trotto e il solito codazzo di scooter. Qualcuno ha filmato la scena e ha girato il video in chat. Si vede uno dei due calesse tamponare una macchina.

I militari hanno individuato la stalla abusiva non lontano dalle absidi della cattedrale. C’era uno dei due pony. Non è ferito ed è sprovvisto di documentazione sanitaria e microchip. L’animale è stato sequestrato. Adesso è al sicuro e curato all’Istituto zootecnico sperimentale per la Sicilia.

Dalle targhe dei ciclomotori i poliziotti sono poi risaliti all’identità di altre tre palermitani, pure oro denunciati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI