Di Dio: "Costituire subito la nuova Giunta comunale" - Live Sicilia

Di Dio: “Costituire subito la nuova Giunta comunale”

Commenti

    Gentilissima dottoressa Di Dio, il male della politica è come la vecchiaia: incurabile.
    Molti ritengono di essere “statisti” senza averne le minime qualità.
    Fa specie, almeno a me, che un docente universitario (quindi possessore di importanti qualità professionali), già rettore di università (quindi possessore di importanti qualità amministrative) si debba misurare con taluni che hanno in tasca imparagonabili ed indimostrate doti professionali ed inesistenti qualità amministrative.
    Aver un elevato bagaglio culturale, anche nella politica, non guasta. Leoluca Orlando, ad esempio, è stato sicuramente uno dei migliori sindaci palermitani del dopoguerra perché è stato guidato dalla cultura. Quella cultura che ha elevato Palermo al rango di città europea. La storia gli renderà giustizia rispetto ad attacchi mediatici che hanno tentato di indebolirne l’immagine. Lo dico da uomo di destra che nella propria vita ha sempre votato a destra e, quando democraticamente possibile, ha votato per l’estrema destra.
    Oggi paghiamo un caro prezzo alla democrazia. Quella democrazia che, giustamente, richiede un adeguato titolo di studio al contabile di una piccola azienda ma non richiede alcuna adeguata dote professionale a chi è chiamato dalla politica a svolgere compiti di pubblico amministratore di Enti importanti e complessi.
    In un quadro siffatto, anch’io, pur non avendo adeguati titoli per fare l’amministratore, potrei propormi a ruoli amministrativi che investono la vita economica della società soltanto perché dispongo di un buon pacchetto di voti.
    Il futuro, purtroppo, non lascia speranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI