Palermo e i rifiuti FOTO | Vergogniamoci tutti - Live Sicilia

Palermo e i rifiuti FOTO | Vergogniamoci tutti

Commenti

    Il vostro mantenere alta l’ attenzione sulla questione rifiuti a Palermo è lodevole (per altre testate non è più considerata notizia) ma non mi trovo assolutamente d’accordo con l’autore.
    E’ proprio il sindaco che c’entra.
    E’ lui che aveva promesso di risolvere il problema rifiuti e più specificatamente le discariche abusive.
    Ebbene, ben poco (per non dire nulla) è stato fatto.
    L’inciviltà c’è indubbiamente ma è anche vero che le armi per contrastrala non mancano.
    Fateci caso, le discariche si formano sempre negli stessi punti agli stessi orari.
    Basterebbero degli appostamenti mirati o degli impianti di videosorveglianza temporanei installati ad hoc (il prezzo ormai è irrisorio) per cogliere in flagranza i responsabili e multarli pesantemente.
    Più semplicemente mi domando: quali sono le iniziative intraprese dal comune?

    Bravo Roberto, hai detto bene ci si deve vergognare per il comportamento irredimibile di gran parte dei palermitani che continuano a sfregiare la città che a parole hanno pure la tracotanza di dire che amano e che è la loro città. Nulla si può contro i barbari devastatori se non affrontarli con le loro stesse armi, cioè dichiarargli guerra e braccarli giorno e notte. Lo so ci vorrebbe un agente di polizia municipale per ognuno di loro, e non si può, allora cominciamo con i loro figli nelle scuole con un po di educazione ambientale e comportamentale così che possano educare i loro genitori e farli vergognare di fronte ai figli. Puniamoli severamente scoprendoli mentre abbandonano di tutto sulle strade, pubblicizziamo il più possibile e dettagliatamente quando vengono scoperti e sanzionati. Servirà, non lo so ma dobbiamo provare e perseverare.

    Iniziative del comune????Ma che stai dicendo????Quindi se ci sono dei porci, la colpa è del comune? Ha ragione Puglisi, la colpa è nostra, solo nostra che rendiamo la città invivibile. VERGOGNA, solo VERGOGNA!!!

    E gente che se ne frega altamente della città e del bene collettivo. Sono gli stessi palermitani che non pagano il biglietto e danneggiano i mezzi pubblici, e che alle ultime elezioni comunali non si sono degnati di andare a votare consentendo così la rielezione di Orlando. Bisognerebbe togliergli la cittadinanza….

    W Palermo…..città EU

    LA colpa ha un nome e cognome,e tutti lo sanno

    Palermo è la Sicilia sono senza speranze. Resterà solo il deserto del NULLA

    PALERMO NON HA SPERANZE E IO SONO ORGOGLIOSO E FELICE DI AVERVI ABBANDONATO FELICE AL NORD E DI AVERE TROVATO LA VITA. DA VOI MI SENTIVO OPPRESSO

    Si vergognino quelli che rivotarono il loro sindaco.

    Capitale italiana 2018 della cultura !!! A palermo ci vuole il napal

    Vivo in un bel palazzo in una bella zona della città.
    Quasi tutti professionisti più o meno affermati nel loro settore.
    Come diceva mia nonna “bella gente” ” Palermo bene” “zona inn”.
    Io butto la spazzatura solitamente alle 21 (non c’è differenziata), gli altri (salvo eccezioni rare) butta la “munnizza alle 7-8 del mattino….da sempre.
    Anche l’impresa di pulizia che opera presso un assessorato regionale qui vicino, è usa scaricare una ventina di sacchi neri alle 6 del mattino.
    Risultato? Alle 21 i cassonetti sono stracolti all’inverosimile.
    Colpa della R A P?

    Che ci sia gente maleducata e incivile è fuori discussione, ma la stragrande maggioranza dei Cittadini paga una Tassa sui rifiuti ALTISSIMA e i risultati della raccolta e della gestione sono DISASTROSI , quindi il responsabile è sicuramente il sindaco.

    Credo che il dr. Puglisi abbia ragione. Al di la di tutto, dei meriti o dei demeriti dei politici e degli amministratori, il palermitano medio è sporco e basta. Per i poco comprendenti metto inoltre il sottotitolo: anche il catanese medio è sporco, così (forse) evito qualche battuta scema.

    Ricordo che sotto Cammarata l’immondizia arrivò ai primi piani delle case quindi prima di fare speculazione su Orlando basterebbe rispolverare i ricordi.

    Panormo Sauro. E ora ritirati.

    Sino a quando cerchi e cerchietti magici governeranno questa città , i palermitani non faranno altro che esibire i loro pensieri in proposito. Il messaggio non è chiaro solo a chi non vuol capire che il rispetto fra cittadini e amministrazione necessita di reciprocità! blablabla ….la risposta è evidentemente munnizza!

    Ricordo che i vertici RAP hanno assicurato che dopo Natale tutto sarebbe tornato alla normalità. Effettivamente è vero: sono state smontate le luminarie.

    Ieri mattina, ore 12,05 in piazza Politeama davanti una nota pasticceria un ragazzo esce dall’esercizio e getta a terra uno scontrino, immediatamente dopo anche la carta che avvolgeva il cornetto gli chiedo se gli sembrava giusto sporcare il marciapiede e per tutta risposta mi insulta dicendo che mi avrebbe fatto volare gli occhiali e rotto la faccia. Questa è Palermo …. evidentemente a casa sua si fa cosi !!!!!!!!!!!!!!!!!

    tutta gente che appena arriva a milano, come per incanto, diventa civilissima anche perche altrimenti i vigili urbani ti fanno la bua senza tanti complimenti, quindi il marcio parte sempre dall’alto, telecamere, controlli serrati e tolleranza zero e vedi come come diventiamo tutti soldatini…….
    PS: dimenticavo: coloro i quali si nascondono dietro la “nullatenenza” in galera!!!!!!!

    condivido, meglio il brutto clima che la spazzatura in strada…meglio la pace che il caos è la vastasaria…

    fin dall’asilo si deve insegnare ai bimbi, le buone maniereè i comportamenti civili… visto che, tanti genitori bestiole non conoscono il rispetto per la città che calpestano è disprezzano sempre, però si sentono i “MEGGHIU” rù fangu…non sono degni di vivere in un isola meravigliosa se fosse Deserta dai panormosauri ngrasciati è ladri

    ERANO ORBI PER AVERLA FATTA DIVENTARE CAPITALE DELLA CULTURA.MEGLIO MESSINA CREDIMI

    IO FOSSI STATO IN TE O FOSSI STAO LI’ DA VOI L’AVREI SFIDATO A MANI NUDE

    Con Orlando invece la spazzatura arriva fino ai piani alti.

    Fatti un viaggio verso Catania ma di non ritorno.

    MEA CULPA. NON CI SONO SINDACI CAPACI DI CONTRASTARE LA NOSTRA,LA NOSTRA, LA NOSTRA INCIVILTA’!

    Il comune dovrebbe vigilare ma non lo ga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI