Palermo, contagi e ricoveri: "La zona rossa non basta più"

Palermo, contagi e ricoveri: “La zona rossa non basta più”

Commenti

    Se la zona rossa non basta più, rimane il lockdown. Ma non sarà più come quello di prima. Ricordate il jogging esibito, il nonno affittato, il cane imprestato, la pecora e il pastore, l’elicottero e il bagnante? Non si potranno ripetere con lo stesso stato d’animo. Oggi con tante preoccupazioni in più e qualche speranza in meno sarà molto più dura.
    E se ne è accorto pure Musumeci. Infatti ancora una volta non è stato lui, ma in questo caso il commissario anticovid della provincia palermitana a parlare apertamente di lockdown. L’unica notizia buona per affrontare un’altra clausura potrebbe essere una nuova politica sanitaria pensata e diretta da un nuovo commissario per l’emergenza Covid in Sicilia. Il vecchio commissario, Nello Musumeci, si è fatto trovare tutte le volte impreparato, sprecando il suo, ma soprattutto il nostro tempo, col racconto di future realizzazioni.
    Ma neanche Costa è stato da meno. E va bene, ci basterebbe pensare Musumeci lontano dal Covid, non si può avere tutto dalla vita.

    E cosa vorreste fare? segregare i cittadini all’interno delle loro abitazioni così come fece il governo cinese ad inizio 2020 obbligando i residenti dei mega-palazzoni di Wuhan a non uscire, e dove l’unico momento di libertà concesso dalle autorità consisteva nel potere cantare affacciati ai balconi (naturalmente andando d’accordo fra condomini cosa molto difficile anche per cose elementari in un normale condominio di Palermo)…..

    Mercoledi’ 14/04/2021 sono andato in bici alla “villetta” accanto lo stadio e c’era il pienone mi chiedevo ma se siamo in zona rossa come mai c’e’ tutta questa gente? centinaia di carabinieri e polizia municipale era davanti lo stadio a non fare nulla (palermo foggia senza pubblico)evidentemente che comanda le forze dell’ordine no ha capito quali sono le priorita’ del momento.In questo periodo i personal trainer si stanno facendo i bagni facendo guadagni stellari con le palestre chiuse.

    perche’a palermo siamo in zona rossa?ma dove la gente e’tutta in giro e se ne frega e i controlli non esistono,facciamo ridere o piangere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Forza Italia era già ridimensionato con Berlusconi e lo sarà ancora più senza Berlusconi. Si candidano persino gli assessori in carica e deputati regionali alla faccia della democrazia e di un partito aperto a tutti. C'è solo spazio per loro . O loro o nessuno. Ma quale politica. Sono per il non voto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI