Come ho scritto in passato, la "fiaccolata" è un pellegrinaggio laico di anime. Un pellegrinaggio di riflessione, di profonda illuminazione e rivisitazione delle azioni che noi ,singole donne e uomini semplici, offriamo a noi stessi e alla "nobile memoria". Mi auguro che anche quest'anno si osservi la sobrietà e l'onesto silenzio in un cammino delle coscienze. Non dico altro che forse è già troppo.....
forse non è chiaro che il comune non è in grado di fare rispettare alcuna ordinanza
l’articolo è inesatto. il divieto non riguarda tutte le vie del CENTRO STORICO, bensì solo le vie di MAQUEDA, RUGGERO SETTIMO e VITTORIO EMANUELE.
il motivo: l’intensa frequentazione di pedoni che venivano letteralmente assaliti dai velocipedi che sfrecciavano incuranti della loro presenza, spesso causando incidenti.
io abito in via MAQUEDA, spingo la mia bici a mano fino a raggiungere una qualsiasi via del centro storico. è un atto di civiltà.
non comprendo questa ostinazione a volere ad ogni costo non modificare le proprie abitudini incuranti delle regole e del rispetto degli altri.
Concordo pienamente con Ben.
C’è poco senso civico non solo nei ragazzi , ma anche fra gli adulti che usano monopattino e bici elettrica dentro l’area pedonale.la domenica vado spesso a passeggio con la mia famiglia è sono costretto a tenere per mano i miei nipotini per paura che li travolgano; ditemi come si fa’ come si può stare tranquilli con questi” incivili ” che ti sfrecciano accanto? Sono favorevole all’ordinanza,ma solo nelle aree pedonali.