Palermo, resta aperta la Casa d'accoglienza per malati oncologici

Palermo, resta aperta la Casa d’accoglienza per malati oncologici

Grazie alle donazioni di Fondazione Grimaldi, Federfarma e farmacisti
VOLONTARIATO
di
1 min di lettura

PALERMO – La casa d’accoglienza per malati oncologici di Palermo “Cavaliere Guido Grimaldi” potrà proseguire la propria attività di ospitalità e assistenza. La casa, che offre assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari fuori sede e privi di mezzi economici, opera presso la parrocchia San Vincenzo de’ Paoli di via dei Quartieri. L’opera di assistenza continuerà grazie alle donazioni della Fondazione Grimaldi di Napoli, di Federfarma Palermo, dell’Ordine dei farmacisti di Palermo e di numerose realtà del quartiere.

Nella serata di sabato, al termine della messa celebrata per la festa di San Vincenzo de’ Paoli, il parroco padre Calogero Di Fiore, a nome della comunità parrocchiale ha voluto ringraziare i benefattori consegnando loro una targa: “Siamo felici – ha detto – di potere proseguire l’accoglienza e l’assistenza. La casa è piena, ci sono persone in lista d’attesa. La prossima settimana arriveranno persone da tutta la Sicilia, ci sono arrivate richieste anche dalla Puglia e dal Veneto. Siamo molto contenti di potere dare una mano a questi nostri fratelli in un momento fragile della loro vita e della loro malattia”.

Per tutti i farmacisti di Palermo e provincia ha ritirato la targa Roberto Tobia, segretario nazionale e presidente provinciale di Federfarma: “È un nostro dovere partecipare a iniziative come quella portata avanti da padre Calogero e dalla comunità di San Vincenzo, che riescono con pochi gesti concreti e con grande solidarietà e amore per il prossimo a dare una mano agli ammalati, ai sofferenti, ai meno fortunati, che hanno bisogno di cure e che spesso non hanno nulla per affrontare questo percorso complesso e difficile nel quale i farmacisti cercano di fare la propria parte. Il riconoscimento va a tutti i farmacisti della nostra provincia che hanno contribuito attraverso Federfarma affinché questo progetto si possa realizzare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI