Palermo, rimpasto massiccio| Orlando cambia sei assessori - Live Sicilia

Palermo, rimpasto massiccio| Orlando cambia sei assessori

Commenti

    LIBERATE I CITTADINI DAI CANTIERI INFINITI

    DALLA PADELLA (CHE E’ SFONDATA) ALLA BRACE … POVERI PALERMITANI!!!!

    mr ZTL è tornato.
    non aggiungo altro

    Non riesco a trovare parole adatte

    I palermitani proveranno le due dita di Orlando? Intanto li hanno provati i sei uscenti.

    Il migliore è quello alla mobilità! God Save the Queen!

    La prova del fallimento di Orlando Cascio!

    In questa città nemmeno santa Rosalia può più fare miracoli, perché in fondo i palermitani hanno esattamente ciò che si meritano; avete rivotato Orlando? E grazie al vostro voto la città cade a pezzi; avete rivoltato Orlando? Ora state zitti e riprendiamoci Catania, il peggiore assessore che la città abbia mai avuto e con l’aggravante che il nostro competentissimo Sindaco gli ha ridato la delega al traffico. Chissà quali altri danni farà.
    Una città in queste condizioni aveva proprio bisogno di Catania; per dargli il colpo di grazia.
    Grazie di cuore, Orlandiani.

    Arcuri non meritava questa mortificazione. Dopo decenni di servizio a fianco di Leoluca di cui è stato per molto tempo vice ha avuto il merito di rilanciare il centro storico sia dal punto di vista urbanistico che sociale e se oggi il C.S. si presenta quel gioiello che tutto il mondo ci invidia è tutto merito suo. Miriadi di lavori pubblici hanno preso slancio e compimento grazie alla sua indefessa attività politica e gestionale e se oggi il Polo Tecnico è il fiore all’occhiello della burocrazia pubblica lo dobbiamo a Lui. Lo ricordiamo tutti per la sua instancabile attività senza mai guardare orario di lavoro e soprattutto per il giusto rigore con cui trattava i dipendenti comunali senza cattiveria ma solo al fine di tirare fuori da loro la massima professionalità. Fulgido esempio di uomo libero ed integerrimo lo ricorderemo sempre con rimpianto.

    Se Palermo avesse avuto veramente un simile amministratore, non sarebbe la Palermo che é: il centro, ostaggio della delinquenza di giovani impuniti, é una taverna perpetua; nessuno fa rispettare le ordinanze che vietano abusivismo e bancarelle, doppie file e auto posteggiate anche in zone pedonali; strade di grande scorrimento come via Dante sono state ristrette per inutili piste ciclabili…
    E basta con questo cerchio magico che spaccia Palermo per una metropoli amministrata nell’interesse dei suoi abitanti: é una bugia!

    Quindi ora dipingeranno le strisce pedonali, raccoglieranno l’immondizia, toglieranno le erbacce e aggiusteranno i marciapiedi ????????????????????????

    Giusto Catania persona perbene e onesta come riconosciuto anche da tutti i suoi avversari. E’ una giunta costituita da persone perbene. Chi la critica forse rivorrebbe redivivi e resuscitati lima e Ciancimino? O forse sognerebbe un gran ritorno di Totò cuffaro e Marcello dell’utri?

    Io avrei tenuto Arcuri e non avrei dato assessori a sicilia futura di Totò cardinale. Per il resto la giunta nuova mi sembra più innovativa di quella uscente.

    Dimenticavo sono felice per adham darashawa una delle persone più di cultura e sapienza al mondo, plurilaureato e poliglotta. Parla mi sembra almeno 4 lingue e ha una conoscenza della storia di Palermo e del mondo che sembra una enciclopedia aperta. Quindi un ottimo successore di cusimano. L’ideale per fare conoscere palermo nel mondo. Pensare che tanti anni fa certi assessori alla cultura parlavano forse solo l’italiano (in qualche caso limite nemmeno bene quello).

    Una volta s diceva “Megghiu ù tinta canusciutu….” ma Catania…

    Dai Live Sicilia pubblica tutto …… in questa tragicomica almeno un po di sano umorismo.

    Un appello al nuovo vicesindaco: in considerazione dell’assordante silenzio del Sig. Sindaco sui dirigenti RAP indagati per gravi fatti (in altre situazioni ha sbandierato ai quattro venti di cacciare i dipendenti e costituirsi parte civile!) si chiede di intervenire con la stessa solerzia di “eventuale trasparenza”. Si da’ atto, invece, a questo onorevole giornale di essere stato imparziale sia nel descrivere i fatti relativi a semplici dipendenti che quelli relativi ai dirigenti della stessa societa’>

    Ma che dire. C’è chi si compiace. Vogliamo il ritorno di Cuffaro o di Dell’Utri? No, non lo vogliamo. Siamo andati oltre con questo vecchiume, il passato. Palermo deve guardare oltre liberandosi di pensionati e dinosauri di 30 anni fa.

    Concordo con te, Adham Darashawa conosce la nostra città meglio di qualunque nativo palermitano. Ed oltre lui possiamo contare anche su due certezze come Fabio Giambrone e Giusto Catania, pertanto sotto il profilo dei nuovi assessori è una giunta che nasce davvero bene.

    Cerchiamo sempre novità, ma nulla. Nulla. Orlando sei il passato, altro che palermo 2020. Rinnovamento passa da una nuova guida.

    Forse non sono stato chiaro, ma intendevo dire che Catania è davvero improponibile.

    Ma a Orlando quando lo cambiate???

    Ci basterebbero amministratori intellettualmente onesti, che riconoscessero gli errori derivati dalle loro decisioni e rimediassero SUBITO.
    E la smetta di citare gente ormai deceduta da vent’anni pensando che il paragone faccia sembrare migliore il risultato dei vivi che, comunque, amministrano Palermo da 30annicon pessimi risultati. I giovani palermitani scappano OGGI da questa cittá e le responsabilitá sono di chi amministra OGGI.
    Non avete alibi!

    Non vedo professori… che, alla fine litigò con unipa upapà…??

    ora si, che è tutta un’altra cosa….

    ricordati di questo quando andrai a votare!!

    no, e’ il sistema usaegetta dei nostri illuminati politici di alto livello

    Approvino il PRG. l’edilizia muore, i cantieri sono deserti, gli operai disoccupati da anni. E l’economia ristagna, che schifo…

    purtroppo rispunta catania a cui viene assegnata una materia in cui non ha mai brillato in passato.ma non insegnava lettere all scuola media?

    Forza Giusto Catania, pedonalizza altre zone.
    peraltro le pedonalizzazioni incontrano il favore della gente (chiedete in via maqueda e via belmonte).
    Giusto Catania ha tanti meriti tra cui la pedonalizzazione di via maqueda che non è più una camera a gas con i muri anneriti dallo smog e di piazza massimo davanti al teatro che non è più un parcheggio con macchine in 4 fila e posteggiatori a tignitè!

    Anche a me dispiace per Emilio Arcuri, unica nota stonata la sua mancata riconferma

    elisa, e cambia disco!!!! I dirigenti indagati della RAP sono “innocenti”, e per questo immuni rispetto ai dipendenti cacciati a pedate per altri fatti gravi avvenuti alla RAPPE!!!

    Lima,Ciancimino cosa c’entrano? Sicuramente migliore Cuffaro del tuo Catania. Dell’Utri non c’entra niente.

    Questi con i loro fedeli sostenitori il 26 Maggio alle elezioni Europee prenderanno una gran batosta morale.

    Tenete duro Giuseppe,Giacomo x il 26 Maggio elezioni Europee,non vorrei vi sentisse male dopo aver letto i risultati elettorali.

    Cosa che non fa dal 1985…

    Quando ci saranno candidati conosciuti, purtroppo viene votato in quanto conosciuto, oltre al fatto che hanno fatto una legge elettorale x evitare il ballottaggio tra l’altro alla massa della gente delle elezioni locali non interessa nulla quindi non vota.

    Le deve essere molto amico se lei definisce così uno che fa l’assessore per evitare di lavorare…

    Finalmente il rinnovo ed il cambio di rotta. Alla faccia di Palermo.

    Abitanti di Partanna mondello e sferracavallo occhio alle navette gratuite per la stagione estiva , vigilate con somma attenzione perché sono a rischio scomparsa come quelle della buon anima della linea 86 all addaura , io vi ho comunque avvisato Per un commento più di ampio respiro sulla nuova giunta oserei dire che vista la caratura eccelsa di alcuni assessori che addirittura la mettono in mostra nell espressione facciale Palermo si avvia ad un nuovo rinascimento

    Ci risiamo Calimero? Ma quanti Giambrone ci sono? O è sempre lo stesso in tutte le salse?

    Togliere la Prestigiacomo alla guida di Amap da il senso dell’interesse che si ha per le cose che funzionano! Una mossa a sorpresa che si rivelerà presto essere stata vera mink…ata!

    Spero che i palermitani facciano seguire le parole ai fatti , al massimo dieci voti per sinistra comune alle europee , e occhio alla penna che adesso ci imporpetteranno , o quanto meno ci proveranno appena cominceremo a leggere su quotidiani siciliani , l ampliamento della ztl a Palermo sempre per il bene esclusivo degli elettori e non per fare cassa come qualche malpensante potrebbe ipotizzare

    Va be potrà andare a ritrovare i suoi vecchi colleghi che lo vogliono tanto bene

    Stiece pedonali ? Erbacce ? Marciapiedi rotti ? Ma tu non comprendi che una giunta di tale elevata caratura con incarichi elevati al canile possa occuparsi di tali minuzie , caro Franco devi imparare a volare alto anche per non inciampare sulle erbacce e su i marciapiedi rotti e per evitare di farti sbocciare sulle strisce pedonali bio degradabili , prova a dare un occhiata alle stiece pedonali di via principe di Paternò e poi vedrai , anzi sarebbe più visto dire non vedrai , in che mani siamo

    Si doveva cambiare tutta la Giunta, ovvero avrei confermato solo Arcuri e Gentile perché hanno lavorato bene, Orlando ancora una volta non hai sentito i bisogni dei palermitani

    Non devono essere le persone a cambiare ma le idee e con queste persone certasmente le idee non cambiano, il traffico rimane sempre, i palermitatni senza casa rimangono senza casa, la sicurezza nei quartieri storici e nelle periferie sarà una chimera ed il Sindaco invece di lavorare per la città incontra personaggi della cultura (qualle che pare a lui) e fa solo rappresentanza . Fin quando ci saranno politici che da cinquant’anni governano (e cittadini che li votano) in questa terra non cambierà nulla.

    VIVA LEOLUCA ORLANDO IL SINDACO DEL PRECARIATO

    Vuoi vedere che l’uscente Marino viene risistemato a Direttore Generale della Rap?

    Questa manfrina ridicola dove tutti sono mafiosi tranne chi voti tu, è vecchia evitala.

    Non se ne può più e che fu? già non gli basta quanto prende di pensione il dirigente regionale? perché non restava a lavorare. Così risparmia le spese per le scarpe, senza rovinarle anzitempo con il troppo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quanti bei nomi di.politicanti candidati alle prossime elezioni europee che si disperano e si mostrano per questi poveretti lavoratori che per un pezzo di pane e no per lauti stipendi e poltrone senza mai lavorare sono morti. CHE VERGOGNA NON VOTERO PIU NESSUNO NEI IO NE TUTTI NOI

Per primo un augurio all’operaio che lotta per la sopravvivenza! Contestualmente una commossa condoglianza ai familiari delle 5 vittime! Con l’augurio per tutti gli operai perché facciamo attenzione nella conduzione di questi lavori, affinché non accadono ulteriori disgrazie!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI