Palermo, stupro al Foro Italico: "Lei non voleva, urlava basta"

Stupro di gruppo al Foro Italico: “Lei non voleva, urlava basta”

Commenti

    Mi spiace. Avv. Greco , penso che il direttore abbia rispettato i criteri della: continenza, pertinenza e verità. Che il diritto di cronaca rientra tra i diritti costituzionali così come il diritto di difesa. Che anche se la colpevolezza deve essere accertata, il video con la ragazza retta da alcuni di essi e circondata da altri, la dice lunga sulla intenzionalità non benevola, per non parlare dei messaggi WhatsApp. Perché la donna ancora nel 2023 debba ancora subire tutto questo? E se fosse stata sua figlia?

    AVV. Greco perché non pubblicare i nomi degli stupratori. Anche perché se sono tali come tutti li definiscono considerato che esistono dei filmati che non lasciano dubbi sui responsabili non si può affermare che sono innocenti fino a sentenza definitiva. Questo è piuttosto da definire reato in flagranza e quindi la sentenza definitiva deve solo determinare l’ammontare della pena.

    Che domande sono, non vi rendete conto che è una mentalità, quella delle famiglie palermitane, molto diversa? ancora ferma a un modo di pensare, di agire e di educare retrograda e purtroppo legata indirettamente al profumo di mafia che ancora impregna il territorio. o hai a che fare con un palermitano per una partita di pallone, o per motivo di lavoro, o perchè ti ci trovi in mezzo durante una festa… capita più spesso di altre parti che trovi la legge del più forte, la legge del più sperto, la minaccia, l’aggressione, la prepotenza. La cultura educativa delle famiglie e delle associazioni deve essere molto più forte e intensa di quella che è se si vuole sradicare questa mentalità e non vedere più questi comportamenti. Scusate, ma – secondo me – invece di perdere ancora tempo a farvi le domande se la società palermitana è violenta, accettate che è così, e agite invece, che il processo di cambiamento è lungo e difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sono molto scettico. Restituiamo già come Italia più del 60% dei fondi Europei disponibili. Come Sicilia ancora peggio. È un paradosso. Un problema che non siamo stati capaci a risolvere favorendo i Paesi dell'Est Europa. Si può essere più masochisti di così? Eppure è la realtà.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI