PALERMO – “Siamo certi di vincere al primo turno, Miceli è un candidato che non esiste e Lagalla gode di un grande consenso personale”. Sono le parole del senatore Renato Schifani, a Palermo per la convention di Forza Italia che ha radunato i big attorno al candidato sindaco Roberto Lagalla.
Le previsioni
Nelle ultime settimane è stato tutto un susseguirsi di sondaggi, spesso contraddittori. “Ci aspettiamo un ottimo risultato – taglia corto Schifani nell’intervista rilasciata a LiveSicilia – la coalizione è ampia e ha scelto di convergere su un unico candidato”.
Schifani parla anche di Palermo, “una città che deve recuperare, che è stata costretta a languire dal governo di Orlando che ha lasciato un grosso deficit. Su questo da Roma daremo una grossa mano, sia alla mia città che al futuro sindaco”.
I sondaggi
“I nostri sondaggi ci danno un grande vantaggio – insiste Schifani – nei confronti di Miceli, è un candidato che non esiste. La figura di Lagalla ha grande consenso sull’uomo non c’è solo il consenso sulla forza delle liste”.
Ultimo commento sugli aspetti etici delle candidature e delle sponsorizzazioni di Cuffaro e Dell’Utri:
“Sono voci messe in giro da chi sa di perdere. Ci si confronti sui programmi, sui contenuti.
Siamo certi di vincere al primo turno”.