Parco Oreto, approvata la convenzione Regione-Comune - Live Sicilia

Parco Oreto, approvata la convenzione Regione-Comune

Commenti

    Quella del museo di sculture a cielo aperto nella valle dell’Oreto è una prospettiva seducente, ma anche molto rischiosa. Infatti siamo in un tempo in cui, tranne qualche raro esempio, l’arte della scultura si è ridotta per lo più al mero stupire e questo, si sa, dopo il primo impatto, perde tutto il suo flusso. Quindi non è arte, ma esteticità. Auspico, di conseguenza, che l’iniziativa venga messa a bando pubblico e non sia lasciata alle velleitarietà stucchevoli dei supposti scultori, forti magari di solidi rapporti con la politica, la burocrazia o i mercanti influenti nel settore. Certo, un bando pubblico prevede una giuria giudicante e quindi anche questa contiene il rischio d’essere di basso livello. Insomma, se se ne vorrà fare una cosa ammirevole, occorreranno le cautele e le sane ambizioni che la storia dell’Arte nei secoli ci ha insegnato.

    A proposito di ambiente: ma le ville abusive di Pizzo Sella non si possono abbattere per rinaturalizzare la zona piantando alberi?
    Ridiamo dignità e decoro a Pizzo Sella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Premesse le sentite condoglianze alla famiglia (RIP), non ho mai letto sui media alcuna relazione in merito alle condizioni del manto stradale (sempre colpa della velocità dei centauri o coinvolgimento di altri mezzi) della polizia Municipale quindi,leggere che il birillo posizionato nell'avvallamento sia stato inghiottito dalla voragine apertasi dopo mi sembra una grande corbelleria.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI