Parla Antonio Ingroia | Taccuino 25 novembre - Live Sicilia

Parla Antonio Ingroia | Taccuino 25 novembre

Antonio Ingroia

Avvenimenti previsti per martedì 25 novembre, in Sicilia:

1) MESSINA – Rettorato Università, aula magna ore 09:00 Convegno dal titolo “Amore, passione e dipendenza affettiva. donne che amanno troppo”, organizzato in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

2) CATANIA – Ex pretura ore 09:00 Udienza del processo contro il commercialista Vincenzo La Rosa, accusato sdi aver spiato con una penna-telecamera alcune collaboratrici del suo studio professionale. Prevista sentenza.

3) CATANIA – Palazzo di Giustizia, Corte d’assise ore 09:00 Udienza del processo per l’omicidio di Luigi Ilardo, cugino del boss Giuseppe “Piddu” Madonia, ucciso il 10 maggio del 1996 a Catania perchè Cosa nostra perchè scoprì che voleva collaborarre con la giustizia.

4) CATANIA – Ospedale Garibaldi centro, sala Dusmet ore 09:30 Convegno dal titolo “Insieme per dire basta!”, organizzato in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

5) CATANIA – Facoltà Scienze politiche ore 10:30 L’aula B di Palazzo Pedagaggi prende il nome di “Aula 21 marzo”, data in cui si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Previste le presenze del rettore Giacomo Pignataro, del sindaco Enzo Bianco, di Maria Falcone, del procuratore Giovanni Salvi, di Dario Montana e della professoressa Francesca Longo.

6) PALERMO – Confindustria Sicilia, via Alessandro Volta, 44. ore 10:30 Workshop “Tornare a crescere con l’export. Dalla Sicilia al mondo: esperienze e strumenti per ripartire”.

7) CATANIA – Uil, via Sangiuliano ore 11:00 Presentazione del coordinamento Pari opportunità della Uil di Catania. Partecipa il segretario probinciale del sindacato, Fortunato Parisi. L’iniziativa rientra nell’ambito della Giornata contro la violenza sulle donne.

8) PALERMO – Sede Arpa, Albergo delle Povere ore 11:00 Conferenza stampa di conclusione del progetto di Arpa, Cnr e Ispra CaulerpaSicilia.

9) PALERMO – Centro Biotos, via XII gennaio 2 ORE 11.30 Conferenza stampa di Antonio Ingroia.

10) MESSINA – Camera di Commercio ore 15:00 Congresso provinciale di Legacoop. Si parlerà di sostegno ai giovani che vogliono fare impresa. Partecipano, tra gli altri, l’assessore regionale al lavoro Bruno Caruso, il vicepresidente nazionale di Legacoop Emanuele San Filippo. 11) CATANIA – Cortile Platamone, ore 15:30 Convegno organizzato dal Comune in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Partecipano, il Procuratore della Repubblica Giovanni Salvi, il questore Salvatore Longo, il Comandante provinciale dei Carabinieri Alessandro Casarsa ed il sindaco Enzo Bianco. 12) PALERMO – Steri, Sala Magna ore 15:30 In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne parte un ciclo di seminari con il presidente di Amnesty international Italia Antonio Marchesi. Intervengono Marina Calloni, dell’università di Milano Bicocca e il rettore Roberto Lagalla. 13) CATANIA – Catania International Airport Hotel, Via San Giuseppe La Rena 954 ore 16:00 Conferenza stampa del Gruppo Tecnocasa sul tema “Prove generali di ripartenza per il mercato immobile e creditizio”. 14) PALERMO – sede Cgil, via Meli, 5 ore 16:30 La Cgil di Palermo ha organizzato un’assemblea pubblica cittadina per spiegare i motivi e lanciare lo sciopero generale dei metalmeccanici della Fiom che si terrà il 27 a Palermo. 15) CATANIA – Municipio ore 17:00 Il sindaco Enzo Bianco guida i ragazzi dell’oratorio San Filippo Neri di via Teatro Greco alla scoperta di Palazzo degli elefanti. 16) CATANIA – Teatro Massimo Bellini ore 20:30 Manifestazione dal titolo “Contro il vento della violenza”, organizzata in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. 17) CATANIA – Teatro Musco ore 20:45 In scena la prima di ‘La città di plastica nel giardino dei sogni’ di Silvia Resta e Francesco Zarzana, con la regia di Norma Martelli, per il cartellone dello Stabile di Catania. Fino al 30 novembre. 18) RAGUSA – Scuola dello sport, auditorium, Via Magna Grecia ore 21:00 In scena “Finché morte non ci separi”, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. A cura della Compagnia Godot. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI